Perché non vedo più TCI sul Digitale Terrestre?

TCI Televisione Cristiana in Italia non è più visibile come canale lineare sul digitale terrestre ma dal prossimo 5 aprile sarà disponibile solamente come canale in modalità HBBTV solo su alcuni tv e decoder compatibili.

Avviso ufficiale

Sul sito di TCI è stato pubblicato un avviso dove si avvisano i telespettatori che da venerdì 5 aprile sarà necessario effettuare la risintonizzazione del proprio televisore o decoder per il digitale terrestre affinché si possa continuare a vederne le trasmissioni.

TCI non è più visibile come normale canale del digitale terrestre ma come HBBTV. Che significa? Bisogna avere un tv o decoder connesso a internet compatibile con tale tecnologia per continua a vedere le trasmissioni.

In alternativa è sufficiente anche avere una smart tv e collegarsi al sito web che trasmette in streaming.

Per chi non potrà collegare la tv o il decoder a internet sarà possibile ascoltare solamente l’audio dell’emittente che si riceverà sul canale lcn 248 del digitale terrestre.

L’ex TBNE

TCI, da qualche anno è la nuova denominazione, che ha assunto l’ex TBNE. Passando così dalla sigla internazionale Trinity Broadcasting Network Europe a quella tutta italiana di Televisione Cristiana in Italia.

Con sede nella provincia varesina, nello specifico a Marnate, TCI dal prossimo 5 aprile sarà disponibile in streaming e in HBBTV sul digitale terrestre solo per dispositivi compatibili mentre continuerà le trasmissioni regolarmente via sat, dov’è presente in FTA con numerazione Sky al canale 856.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *