Telesud Trapani Diventa Tv Regionale

L’emittente trapanese Telesud amplia la propria copertura. Da giovedì 4 aprile le trasmissioni saranno disponibili anche nelle province di Catania, Siracusa e Messina sulla lcn 87 sostituendo così Sicilia Channel.

Copertura regionale su UHF 42 di RaiWay Sicilia

Detto e (quasi) fatto avevamo già parlato dell’acquisizione maggioritaria da parte del presidente Antonini e della sua volontà di portare in alto la città di Trapani. Alcuni risultati sono evidenti nello sport con le ottime stagioni della Shark nel basket e della squadra calcistica. Adesso con la televisione dove si prefigura un progetto ambizioso di tv a copertura nazionale (anche se su questo bisognerebbe chiedersi se sarà come canale lineare oppure con l’ennesimo HBBTV).

Intanto l’emittente fa un fondamentale passo in avanti ritornando ad essere visibile in tutta la regione.

Considerando che nel mux regionale Rai Way Sicilia sono presenti, prevalentemente, emittenti della provincia di Catania, Palermo, Ragusa e Siracusa, Telesud di Trapani – unitamente alla messinese Telemistretta – rappresenta una vera e propria eccezione nel panorama siciliano della Sicilia orientale.

Lo sport in primo piano

Telesud detiene i diritti in differita di tutte le gare della Shark squadra di pallacanestro maschile della città di Trapani che disputa la serie A2 e della squadra di pallamano femminile di Erice che milita nel massimo campionato.
Oltre a ciò, insieme a La TR3 Marsala, detiene i diritti in diretta di tutte le trasferte e in differita di tutte le gare interne della squadra di calcio del Trapani.

Nuova LCN

Attualmente Telesud Trapani è visibile nelle province di Trapani, Palermo, Agrigento, Caltanissetta ed Enna all’interno del mux semiregionale Rai Way II su UHF SFN 32 con numerazione lcn 88.
Dal 4 aprile si trasferirà all’interno del mux Rai Way su UHF SFN 42 con nuova numerazione lcn 87, sempre in alta definizione coprendo così tutte le province dell’isola sbarcando a Catania, Siracusa e Messina.

Potenziamento nel trapanese

Con un post sulla pagina ufficiale Facebook l’emittente informa che coprirà nuovamente i territori di Valderice e Custonacci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *