Due nuovi canali Sky cinema

[01/03: Sky cinema Passion e Sky cinema Comedy]

Da giorno 1 del mese di marzo ci saranno due nuovi canali Sky cinema: Sky cinema Passion, dedicato alle storie d’amore e Sky cinema Comedy, dedicato alla commedia. Entrambi anche in HD.
In realtà è vero che sono due nuovi canali ma sostituiranno Sky cinema mania e Sky cinema Italia chiusi per mancanza di ascolti – E’ assurdo anche nelle pay tv i canali e le trasmissioni possono essere sospese per mancanza di spettatori, siamo arrivati a questo punto, tanto vale disdire gli abbonamenti e acquistare dvd o blu-ray!
I nuovi canali saranno collocati al numero 308 e 310
La data non è casuale, poichè lo stesso giorno Mediaset Premium partirà con due nuovi canali, Discovery e BBC, ma in quel caso i due nuovi canali non sostituiscano quelli esistenti.



Questo purtroppo è un vecchio trucco di Sky, pubblicizza nuovi canali che in realtà non fanno altro che sostituire quelli esistenti, 16/9 e Hits; Autore e Mania non vi ricorda nulla, tutto questo?
E’ una vera pecca, sopratutto la chiusura di Sky cinema Italia l’unico canale nazionale dedicato al nostro cinema e adesso chiuso. Non c’è proprio più rispetto, in alcune sale cinematografiche si proietta anche se c’è un solo spettatore ma a Sky non la pensano così.
Mah, con questo passo non c’è da stupirsi che con la scusa del fine primo tempo, possano inserire prima o poi la pausa pubblicitaria, già fatto per altro su Cult.

Di conseguenza cambia la numerazione dei canali Sky cinema e il logo che da “Sky cinema” ora diventa “Cinema nomecanale”
Invariate le posizione per cinema1, +1, +24 al 301, 302 e 303.
S’invertono di posizione Family e Hits; Passion prende il posto di Mania; Comedy quello di Italia e Max si trasferisce al nuovo 312 con Max+1 al 313.
301 Cinema 1
302 Cinema +1
303 Cinema +24
304 Cinema Hits
306 Cinema Family
308 Cinema Passion
310 Cinema Comedy
312 Cinema Max
313 Cinema Max+1
315 Cinema Classics
319 Cult
320 MGM

12 canali di cinema di cui 3 in differita e 10 in alta definizione. Uno dei dodici, Cult interrompe i film una volta per la pubblicità. Tutti trasmettono in 16/9.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *