Cielo Tv arriva in Sicilia

[11/03 – Silvia]
Seppur con qualche giorno di ritardo – vedi articolo sotto – rispetto all’annuncio fatto su Facebook, da giorno 11 marzo 2011 Cielo Tv, il canale gratuito di Sky per il digitale terrestre è visibile in Sicilia, tramite il mux del quotidiano catanese, la cui frequenza per la zona di Catania è uhf 55 da Valverde. Oltre a Cielo Tv, nel mux che passa da 5 a 7 canali (le locali Antenna Sicilia, Teletna, Telecolor e Video 3; la nazionale PokerItalia24) si aggiunge un canale interregionale il TGnorba24, la tv all news dell’emittente pugliese Telenorba.
A giorni i nuovi screenshort nella sezione del digitale terrestre.


 

Con un annuncio sulla pagina ufficiale di Facebook, Cielo Tv il canale del digitale terrestre in chiaro di Sky afferma che dal 4 marzo il segnale copre l’intero territorio nazionale, quindi non solo le regioni all digital. Oltre alla Siciilia, il segnale sarà visibile anche in Toscana, Puglia, Basilicata e Liguria. Sul canale 26.
Peccato però che almeno qui a Catania, il segnale non è stato rilevato, probabilmente nei prossimi giorni verrà attivato!

Le ipotesi sono molte, la maggior parte degli utenti indica il mux de La Sicilia come quello ideale, sopratutto il 55 da Valverde anzichè il 42 sempre da Valverde; altri come Luca da Piano Tavola, ci segnalano che su questo digitaleterrestrefacile.it c’è scitto una prossima attivazione per il canale uhf 31 (Melilli), più probabile per lo switch off che non prima.
Ma in questi pronostici perchè non escludere seppur difficile le seguenti ipotesi:
Il mux timb1 di Telecom Italia ora è vuoto e tra breve si riempirà di nuovi segnali.
Il neomux di tivùitalia.
E poi c’è sempre quel mux di 7gold con una sola presenza.

Commentate e dite la vostra in tempo reale sulla nostra pagina facebook!

Qui lo screenshort dalla pagina di facebook.

Cielo Tv sbarca in Sicilia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *