Derby L’Aquila-Giulianova Diretta Tv e Streaming su Rete 8
Domenica 19 ottobre alle ore 15 va in scena un derby tutto abruzzese: L’Aquila-Giulianova, valido per l’ottava giornata del girone F di Serie D.
La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rete 8, canale 10 del digitale terrestre in Abruzzo e Molise, e in streaming sul sito ufficiale dell’emittente.
Inoltre, il match sarà visibile anche su TRSP Tele Radio San Pietro (canale LCN 99) e in diretta streaming per gli appassionati che seguiranno da fuori regione.
La vetta del girone F
La stagione finora è dominata da un sorprendente Ostiamare, formazione laziale che ha conquistato sette vittorie in sette partite. Con 14 gol segnati, solo 4 subiti e una differenza reti di +10, la squadra guida con pieno merito la classifica.
A quattro punti di distanza segue il Teramo con 17 punti, mentre la marchigiana Ancona è a quota 16.
Subito dopo troviamo L’Aquila e Notaresco, appaiate al quarto posto con 14 punti.
Appena fuori dalla zona playoff, il Chieti insegue con 11 punti, determinato a recuperare terreno nelle prossime giornate.

La coda della classifica
Sul fondo della graduatoria il Castelfidardo vive un momento difficile: solo 1 punto conquistato, peggior attacco (4 reti) e peggior difesa con 17 gol subiti, per una differenza reti pesante di -13.
Penultimi troviamo Recanatese, San Marino e Inter SM Sammaurese, tutte in grande difficoltà.
Nella zona play out rientrano Fossombrone e Giulianova, entrambe a 7 punti, ma con la voglia di invertire la rotta proprio nel derby.
I bomber del girone
La classifica marcatori del girone F vede al comando Saveriano Infantino del Notaresco con 7 gol.
Alle sue spalle inseguono due attaccanti de L’Aquila, protagonisti assoluti di questo avvio di stagione: Luca Di Rienzo e Claudio Sparacello, entrambi a quota 5 reti.
Il derby L’Aquila-Giulianova promette spettacolo e passione: una sfida tra tradizione, rivalità e orgoglio abruzzese, tutta da seguire in diretta su Rete 8 e TRSP o in streaming online.




