Che Fine Ha Fatto Europa 7?

Dopo aver chiarito cosa sia successo a Radio Sis, con il nostro articolo “Che fine ha fatto Radio Sis?” adesso ci spostiamo di banda e di frequenza, passando da quella radiofonica fm a quella della terza banda vhf del digitale terrestre chiedendoci che fine ha fatto il mux in dvb-t2 di Europa 7?

Iniziamo da un fatto, il mux con frequenza VHF E8 e ripetitore a Montelauro è stato spento da diversi mesi, pertanto non si ricevono più i canali che trasmettono con la tecnologia dvb-t2.

Da Wikipedia, ogtv e altre fonti sparse nel web sembrerebbe proprio che l’operatore di rete nazionale Europa 7 HD abbia chiuso definitivamente i battenti, o che comunque l’unico ripetitore attivo dovrebbe risultare quello che copre la capitale.

Il progetto dell’imprenditore Di Stefano, dopo anni di battaglie nei tribunali italiani ed europee per ottenere ciò che aveva diritto sin dal principio, cioè la frequenza, sembra tristemente chiudersi.

Rimane tutto da chiarire che fine faranno le frequenze, se verranno messe all’asta oppure vendute direttamente dall’operatore.

Bouquet

Fly (in chiaro e in definizione standard), Sentimental, Classic, Horror, Action, Family, PPV Movie 1-3 e una serie di canali di serie B Tv sono stati i canali editi dal gruppo. Ha inoltre ospitato Easy baby, iLike.Tv e AB Channel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *