Cambio frequenza Mediaset Premium, Joi,Mya, BBC e Studio Universal

Dal 27 dicembre 2012 Joi, Mya, BBC Knowledge e Studio Universal si sono trasferiti sul multiplex Mediaset 5 (canale uhf sfn 56).

Mentre al momento sul mux d-free (uhf sfn 50) viene visualizzata per i suddetti canali, la seguente schermata.

d free

Il mux Mediaset 5 è così formato:

Premium Play HD (LCN 310)
Studio Universal (LCN 315)
Premium Cinema HD (LCN 320)
Premium Joi (LCN 321)
Premium Mya (LCN 322)
BBC Knowledge – Premium (LCN 332)
Premium Calcio HD (LCN 381)

Si consiglia di effettuare la risintonizzazione automatica del proprio tv o decoder per il digitale terrestre. Ed in caso di difficoltà provare ad eseguire una sintonizzazione manuale sul canale uhf 56 (in tutta Italia, eccetto la Sardegna).

Fonte | Digital-sat

7 comments on Cambio frequenza Mediaset Premium, Joi,Mya, BBC e Studio Universal

    1. Purtroppo da quando ha avuto termine la digitalizzazione del segnale, Mediaset Premium ha avuto parecchi problemi. Diversi decoder Telesystem che prima ricevevano tranquillamente il segnale, adesso non riescono proprio ad agganciarlo nonostante con altri decoder questo si riesce ad ottenere.

  1. Ciao, ad oggi non visualizzo ancora i nuovi canali. Se uso il decoder mediaset premium (il play in comodato) non trova nulla alla frequenza 56 (potenza alta, ma qualità 0) mentre se uso sullo stesso cavo una tv con il digitale incorporato li trova e il segnale è al 100%, cosa posso fare?
    La risposta di mediaset è di attendere. Si ma cosa se è il loro decoder che non funziona!? Grazie.

  2. Da giovedì 3 gennaio non si vedono più i canali Joy Mya ecc. spostati sulla frequenza 56, ho fatto più volte la risintonizzazione ma non li trova, il segnale è assente, ho contattato mediaset premium al quale risulta che il segnale è all’ 80% ma il segnale non c’è, risposta dalla’aziena “provi a fare più volte la risintonizzazione”. Una grande risposta che competenza e che assistenza, questa è la qualità dei call center in Italia.

    1. Come è possibile notare dai commenti, molti utenti stanno avendo problemi a sintonizzare alcuni dei canali di Mediaset Premium che hanno cambiato frequenza. Il motivo, come già detto in precedenza è legato a due semplici motivi: 1) il decoder, testato personalmente alcuni Telesystem che prima dello switch off consentivano di sintonizzarsi adesso anche a distanza di mesi non riescono neanche ad agganciare il segnale. 2) la frequenza, il canale uhf 56 (che è un canale sfn quindi valido in tutta Italia arriva talmente debole che non si riesce neanche a visualizzare). Se su un altro televisore riuscite a sintonizzare la frequenza uhf 56 (controllate comunque dalle impostazioni la qualità e la potenza) vuol dire che il problema è del decoder, diversamente sarebbe opportuno chiamare un’antennista ed eventualmente modificare/cambiare l’impianto. Qui a Catania città, con impianto nuovo di zecca riesco a ricevere con un livello del segnale dell’86% e una qualità addirittura del 100%.

  3. Ciao! E da 1 mese circa che non ricevo più solo i canali, mya,joi, Steel, crime….tutti praticamente che si trovano sul canale 56, solo loro non riesco a vedere. Ho risintonizzato più volte anche reset di fabbrica, qualcuno può darmi un aiuto di cosa poter fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *