ANALOGICO: Antenna Sicilia con doppio logo e scomparirà il 47

IMPORTANTE (05/01):
E’ stato fissato il giorno in cui Telecolor abbandonerà la frequenza uhf 47 da Valverde sarà:
LUNEDI’ 10 GENNAIO 2011.

Inizio anno con tante novità, il 03/01/2011 ritorna Retesicilia sostituendo il mux doppione de La Sicilia sul canale uhf 42, nello stesso giorno in analogico, Telecolor fa un annuncio shock, lo storico canale uhf 47, di Valverde, verrà digitalizzato e quindi le trasmissioni saranno visibili solo in analogico sul canale uhf 25, di Montelauro. Questa situazione riporterà, ne siamo certi, alla situazione che si verificò nell’estate del 2009 quando Raiuno, dovette spostarsi di frequenza provocando non poche difficoltà alle tante persone anziane che seguono il primo canale ed è probabile che si possa ripetere una situazione del genere, con tanti abituati ad aver sintonizzato sul 7, Telecolor e non La7 con frequenza uhf 47 e non sul 25.

ECCO IL VIDEO.

Una cosa è certa lo storico canale dove ebbe inizio l’avventura dell’allora Telecolor International, verrà digitalizzato, non è chiaro se verrà utilizzato per un terzo mux (forse con canali da noleggiare) oppure è stato ceduto ad altri operatori, quest’ultima ipotesi da non sottovalutare, perchè dal 2004 anno di avvio ufficiale del digitale, il gruppo de La Sicilia ha ceduto la bellezza di 7 frequenze [22 e 38 ex video3 alla Rai; 30-39 Teletna e poi Video3 a Telecom Italia Media come la 27-46 ex Retesicilia ed infine la 35 per il dvb-h a Mediaset] da notare anche lo strano cambio della 42, appartenuta a Rete 8.
Nella caotica giornata di ieri le bizzarie non si sono concluse mica, ci si è messa anche Antenna Sicilia, sul canale uhf 50, sempre Valverde, con il doppio logo di Teletna [Ironicamente questa situazione da la sensazione di un fantasma che ritorna a riapropriarsi di qualcosa di suo, infatti il 50  fu lo storico canale dove ebbero inizio le trasmissioni]. Nella giornata del 04/01 il logo di Teletna si è spostato da lato destro a quello sinistro dello schermo.

Ma la giornata doveva pure concludersi è così dal 04-01 Class Horse è stato sostituito dall’ennesimo test di tivùitaliatest channel 9 [NOTIZIA SEGNALATA DA SILVIA].

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *