Settembre: I programmi tv da non perdere

Settembre è il mese che segna l’inizio della nuova stagione tv. Anche se poi di nuovo c’è poco o nulla. Infatti sia sulle reti generaliste Rai che Mediaset sono stati confermati gran parte dei programmi degli ultimi anni.

  • RAI UNO
    Addio ad occhio alla spesa e si allunga Uno Mattina, che inizia alle 06.10 con Guido Barlozzetti poi alle 6.45 dopo la prima edizione del tg 1 passa alla doppia conduzione di Elisa Isoardi e Franco Di Mare che a loro volta alle ore 10.00 cedono la linea a Uno mattina verde, 10.25 unomattina rosa e infine alle 11.05 unomattina storie vere con Georgia Luzzi e Savino Zaba;
    A parte questa variazione, tutto confermato: 12.00 prova del cuoco con Antonella Clerici; poi tg1 delle 13.30 e alle 14.10 Verdetto finale, con la novella mamma Veronica Maya segue La vita in diretta condotta ancora una volta dalla coppia Mara Venier e Marco Liorni che prosegue fino alle ore 18.50 quando lascia la linea al novello sposo Carlo Conti e il suo longevo Eredità; pausa per il tg1 delle 20.00 ed ecco Giuliano Ferrara e il suo Qui radio Londra che precede Max Giusti con Affari tuoi.
  • RAI DUE
    Ed anche quest’anno l’allegra brigata diretta da Michele Guardi farà compagnia nella fascia dalle 11.00 alle 13.00, con il veterano Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo. Novità alle 14.00 dove Lorena Bianchetti conduce Parliamone in famiglia. Pomeriggio a base di serial e niente più.
  • RAI TRE
    Un anno fa dagli studi di Agorà, Andrea Vianello, centrava le sue puntate sugli svariati scandali del governo Berlusconi, adesso torna invece per parlare della crisi e del governo dei tecnici sempre per due ore, dalle 8.00. Al termine pausa con La storia siamo noi e alle 11.00 Elisa Di Gati conduce il talk Codice a barre (che a sostituito lo storico cominciamo bene). Confermato Corrado Augias in Le storie diario italiano. Pomeriggio a base di serie tv e i documentari di Cose dell’altro geo, con Massimiliano Orsini alle 16.05. Blob alle 20.00.
  • RETE 4
    L’ex tv in rosa ormai da qualche anno ha basato la sua programmazione sui telefilm. Unico appuntamento da segnalare Lo sportello di Forum alle 14.45 posticipato per dare spazio alla nuova edizione del Tg 4 dekke 14.00
  • CANALE 5
    Mattino cinque, con Federica Panicucci e Paolo Del Debbio dalle 8.50 alle 11.00 quando la linea passa a Forum, con l’immancabile Rita Dalla Chiesa. Pausa Tg e Soap e si ricomincia con il “teatrino” di Uomini e donne alle 14.45 condotto da Maria De Filippi. Alle 16.20 Pomeriggio cinque con Barbara D’Urso mentre è stato ancora affidato a Paolo Bonolis il compito con il suo Avanti un altro di limitare i danni contro il rivale Carlo Conti. Tg5 delle 20.00 e per il venticinquesimo anno Striscia con Greggio e la Hunziker.
  • ITALIA 1
    La rete giovane di Mediaset, conferma appuntamenti a base di cartoon e telefilm. Novità, studio aperto più lungo, dalle 18.30 alle 19.20.
  • LA 7
    In attesa di capire da chi verrà acquistata. La 7, ormai è diventata una vera e propria realtà nel panorama televisivo italiano, con ascolti che superano quelle di reti storiche come Rete 4 e Rai 2.
    La giornata inizia alle 7 con Omnibus, prosegue alle 9.55 con Cofee break, 11.05 l’aria che tira e poi a ora di pranzo ecco Benedetta Parodi e i suoi menù, che dopo il tg, alle 14.05 passa il testimone alla sorella Cristina e il suo Cristina Parodi Live (che ahinoi ha sostituito lo storico appuntamento del film delle 14.00. Dopo il telefilm, alle 17.55 si riprende con le Sorelle Parodi. Otto e mezzo alle 20.30
  • MTV ITALIA
    Di quel MTV che una volta indicava Music Television ora è rimasto solo il brand, giacchè l’emittente, da quando è entrato nel giro dell’Auditel, trasmette sempre meno musica e più intrattenimento.
  • IRIS
    Poche novità con “la giornata di Iris” che propone cinque film di seguito dalle 9.00 alle 19.00 circa. Poi “l’aperitivo” con due telefilm storici. In prima e seconda serata doppio spettacolo.
  • CIELO
    Due programmi su tutti, le repliche di x-factor 6 Italia (và in diretta criptato su Sky Uno HD) la domenica alle 21.15 e una trasmissione di calcio la domenica pomeriggio.
  • RAI 4
    Prime visioni e corretta messa in onda, per giunta in multiprogrammazione, dei migliori serial americani.
  • RAI MOVIE
    100 pallottole d’Argento, commentate dal regista di Profondo rosso, ogni martedì e giovedì in seconda serata.
  • SKY CINEMA
    Mgm gold su Classics dal 28 settembre; cult in hd e sky cinema hits, in occassione del 50.mo anniversario diventa Sky Cinema 007 queste alcune delle novità.
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *