Programmi con sottotitoli in lingua inglese su tv e sat

Aggiorniamo la lista di emittenti tv e sat che trasmettono programmi con la possibilità di attivare i sottotitoli in lingua inglese.

Abbiamo notato, con parecchio dispiacere, che Cielo Tv canale 26 del digitale terrestre ha rimosso tale opzione. Un vero peccato considerando che l’emittente in chiaro di Sky Italia trasmetteva diversi programmi con sottotitoli in inglese differentemente dalle tre reti generaliste Rai, che al momento rimangono le uniche sul digitale terrestre ad offrire tale servizio.

Decisamente più interessante l’offerta su Eutelsat con parabola orientata sui 13° Est qui è presente TV5 monde canale in lingua francese che propone quasi tutti i programmi con opzione di sottotitoli in inglese (ma anche in altre lingue), poi troviamo la coreana KBS World Tv con sottotitoli fissi in inglese. Ci troviamo, comunque, davanti a due emittenti assai diverse, TV5 monde è un’emittente culturale orientata a documentari, reportage ma anche fiction e film francofoni mentre KBS World Tv ha un target giovanile e rosa trasmettendo tantissimi reality show, talent show, serial e qualche telenovelas.

Tra le tante tv scansionate abbiamo notato che anche la religiosa Son Life propone un servizio opzionale di sottotitoli in inglese, ma differentemente da altre emittenti risulta un po’ farraginoso.

In breve

Sul digitale terrestre Rai 1, Rai 2 e Rai 3 sono le uniche emittenti ad offrire i sottotitoli in lingua inglese (alla pagina 778 di Televideo), oltre ai sottotitoli in italiano ed eventualmente al doppio audio.

Via sat (Eutelsat 13° Est) offrono sottotitoliin inglese: TV5 monde che trasmette in lingua francese, KBS World Tv in lingua coreana e l’americana Son Life.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *