Festa Sant’Agata 2024 Diretta Non Stop Streaming Antenna Sicilia e Telecolor

La Festa di Sant’Agata 2024 si potrà seguire in diretta sul digitale terrestre e in streaming su Antenna Sicilia e Telecolor rispettivamente al canale 10 e 11, nei giorni 3, 4, 5 e 6 febbraio.
Vediamo quali sono i principali eventi.

  • 3 Febbraio: uscita delle carrozze del Senato e i fuochi d’artificio a Piazza Duomo.
  • 4 Febbraio: messa dell’Aurora e salita dei Cappuccini.
  • 5 Febbraio: giro esterno,fuochi d’artificio a Piazza Cavour, salita di San Giuliano e il canto delle suore Benedettine.
  • 6 Febbraio: rientro in Cattedrale.

In diretta dal 1991

La prima diretta tv della Festa di Sant’Agata risale al 1991 e fu trasmessa da Antenna Sicilia. Ai tempi della tv analogica la trasmissione si limitava a seguire alcuni momenti salienti.
Nel 2011 viene trasmessa via satellite sui canali Taxi Channel, Rete Oro e Wanted Tv.
Tra le varie emittenti che hannos seguito la diretta nel corso degli anni è doveroso citare le catanesi Telecolor, Ultima Tv e La Effe Tv (quest’ultima in simulcast con Telestampasud il triangolo prima che venisse acquisito da 7 Gold); la tv palermitana TGS Tele Giornale di Sicilia, da quando Salvo La Rosa, ex storico conduttore e giornalista di Antenna Sicilia ne é diventato direttore artistico; le iblee Videoregione e Videomediterraneo.
Mentre tra le tv che hanno propogato il segnale via SAT – in modalità FREE To AIR FTA – si possono citare anche Viva l’Italia Channel e Siciliasat.
Negli ultimi anni Antenna Sicilia e Telecolor hanno dato vita a una diretta fiume che inizia giorno 3 febbraio, prosegue il 4, con il clou giorno 5 per chiudersi con il rientro in cattedrale la mattina del 6 febbraio.
La trasmissione, che vede alternarsi i giornalisti della redazione di Tg Sicilia e Sicilia 24, si intitola Devoti Tutti ed è disponibile in chiaro, in tutto il mondo e in alta definizione, in streaming sul sito lasiciliaweb.it.

2 pensieri su “Festa Sant’Agata 2024 Diretta Non Stop Streaming Antenna Sicilia e Telecolor

  1. Sono Serrentino Ippolito, vivo a Rosolini (sr), e mi sento devoto, perché è da tanti anni che seguo in tv la festa in tutte le ore, un poltrona e con la coroncina del Santo Rosario in mano, S.Agata intercedi per la PACE, interiore, nelle famiglie e soprattutto nel mondo

  2. Speriamo che quest’anno non venga interrotta spesso dagli spot come l’anno scorso. È stato allucinante l’anno scorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *