AGGIORNAMENTI FEBBRAIO: DAHLIA CHIUDE ECC.

[Dahlia chiude?]

Il mese di febbraio si apre con la notizia che Dahlia Tv possa chiudere. Ed è gia preoccupazione per gli abbonati, in quanto già per il turno infrassentimanale del 2 febbraio c’è il rischio di non poter vedere più le partite della loro squadre del cuore. La crisi era davvero profonda, non fu un caso che nel periodo Natalizio le schede Dahlia per tutti i canali erano scesi nei centri Euronics da oltre centocinquanta euro al costo residuo di appena trenta. Era già un segno di una crisi profonda. Adesso per i tifosi di una delle dieci squadre di serie A, tra cui il Catania, sarà arduo riuscire a seguire la squadra dal salotto di casa.
AGGIORNAMENTO:
I prossimi turni almeno fino al 15 febbraio sono salvi, infatti c’è stata una proroga comunicata in una nota da parte della società in liquidazione.
E’ probabile che se le trasmissioni verranno sospese gli abbonati saranno rimborsati, ma come potrano continuare a vedere la loro squadra del cuore?


[01/02: Carmelo – Tivùitalia]

Segnale assente per la frequenza uhf 26, del mux tivùitalia.
A distanza di una settimana circa è stato ripristinato il segnale (09/02).

[02 Carmelo e Sergio – Nuovi loghi]

Nuovi loghi per Telechiara e Telemargherita, con quest’ultima che da qualche giorno viene trasmessa musica e questa test card
I nuovi screenshort sono stati aggiunti nella sezione del digitale terrestre!

[Carmelo – Segnali assenti]

A causa dell’assenza del mux tivùitalia in alcune zone della città seppur in maniera pessima, con la neve, si vede Italia 1, uhf 26.

[Analogico]

A causa del forte maltempo di questa settimana,  vedi sopra, diversi segnali analogici e digitali sono saltati. Ripristinato quello di Tvt (04/02), rimane assente quello de La F.
Tutti i segnali sono stati ripristinati eccetto quello de La F, che persiste dai primi di febbraio, adesso è ricevibile il segnale debole dal ripetitore di Gambarie per Rai uno.
Sempre a proposito di analogico (uffa!) modificato il logo di Teletna che convive con Antenna Sicilia, sul canale uhf 50 da Valverde, adesso risulta più grande e con la scritta dell’emittente.
Inoltre ogni giorno Rete 8 si collega non stop dalle ore 12.15 all’una con il segnale di telecolor (mah!).
—-
Da qualche giorno schermo nero per canale 8 sul mux di antenna uno, ripristinato qualche giorno dopo.

[Sportialia cambia frequenza]

Sia sul sito di sportitalia.com che su infocopertura.net si avvisano gli spettatori che da giorno 8 a giorno 13 i canali Sportitalia 1, 2 e 24 non saranno più visibili sul mux timb1 di Telecom (27-46) ma su quello di tivùitalia. Il cambio della rete di distribuzione avviene dopo due mesi che i canali sono presenti su tivùitalia. E’ il secondo trasloco dopo quello dal mux di mediaset.
Chi occuperà le due posizioni libere sul mux timb1? Vuoi vedere che dal primo marzo, ci saranno i nuovi due canali di Mediaset Premium – ovviamente a pagamento – BBC e Discovery?
In data 14/02 – almeno per i ripetitori da Valverde 27 e da Montelauro 46 – i due sopracitati canali non sono più presenti nel mux timb1 ma sono visibili solo in quello di tivùitalia – 26 Lentini – .

[Sergio – Anticipazioni]

Prossimamente dovrebbe partire un nuovo canale all’interno del mux di Antenna Uno Lentini. A giorni inseriremo maggiori indiscrezioni …

Discovery sarà  presente con offerte diverse su: la piattaforma satellitare a pagamento di Sky con 5 canali (Discovery Channel/+1 e HD, Realt Time/+1, Discovery Science, Discovery Travel and Living, Animal Planet); su Mediaset Premium – dal primo marzo –  con l’inedito Discovery World e sul digitale terrestre free con Real Time (canale 31) – ndr visibile quest’ultimo solo nelle zone all digital – .
Sempre da giorno uno del mese venturo, su mediaset premium dovrebbe partire anche un canale della BBC , si chiamerà  BBC Knowledge

[Dahlia riorganizza il mux]

Tanti cambiamenti in queste settimane per la pay tv Dahlia.
Tutti i canali adesso sono presenti in un unico mux, il timb2, con la presenza esterna de La7 e K2.
Riorganizzata la numerazione lcn che va dal numero 401 al 416.
Dahlia sport 1 e 2, poi i documentari di D. Explorer e gli sport estremi di D. Xtreme, al 405 la tv tematica della squadra di calcio del Palermo e dal 406 al 410 i 5 canali D. Calcio, attivi solo pre-durante e post partita delle dieci squadre di serie A e delle squadre della serie B. Dal 411 al 414 i canali D. Adult, attivi solo di notte e protetti dal parental controll. Infine i canali promo al 415 e al 416 con appunto D. Promo.
Dopo la chiusura di Dahlia Eros è stato chiuso anche Dahlia Extra.

[Sergio da Cibali; Carmelo da Centro Storico; Sergio da Paternò; Luca da Piano Tavola; Silvia segnalano 18/02 – Arriva RTL 102.5 TV]

Facendo la scansione automatica, ho trovato tra i miei canali rtl 102.5 tv. si trova nel canale 36

Quindi il posto, almeno di uno dei due, vacante lasciato dai canali Sportitalia va a vantaggio di una tv free e non pay. Una tv musicale.
Il mux è timb1 [27Valverde; 46Montelauro] visibile anche gratuitamente sia sul satellite [ch 750 Sky] che in streaming.

[23/02 Carmelo – Arriva Premium Net]

presente sul digitale terrestre come servizio dati con lcn 399 e una dicitura sulla guida tv “attendere prego…”

[26/02 Sergio – Dahlia sospende le trasmissioni]

su tutti i canali dehlia tv compredo palermo channel c’è un cartello di servizio con la seguente comunicazione:
“Dahlia tv e il suo team sono spiacenti di comunicare che ,nonstante tutto l’impegno profuso in questi mesi per offrire il miglior servizio e ricambiare la fiducia accordata dai propri clienti,si trovano costretti a interrompere le trasmissioni.
Ringraziamo e ci scusiamo con tutti i clienti e gli appassionati che ci hanno scelto a seguito fino ad oggi.”

 

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *