D8 Extra il canale dedicato ai matrimoni

“Un giorno da non dimenticare ma da rivedere”

questo è il motto con cui si apre il promo del nuovo canale del gruppo D-Network, D8 extra il canale dedicato ai matrimoni si accenderà mercoledì 26 settembre 2012 (canale uhf 43 Montelauro/Valverde – lcn 188).

Un’altra interessante iniziativa per il gruppo etneo che ha capito il valore e la potenzialità del digitale terrestre. Ricordando che oltre al canale dei matrimoni, include il canale per ragazzi (d5), musica (d10), informazione (d7), arte (d4), informazioni utili (d6) mentre ancora a distanza di mesi attendiamo la variegiata offerta che almeno sulla carta doveva proporre il colosso di Viale Pordenone, ancora fermo al palo con i canali generalisti, di repliche ed uno di documentari (Retesicilia che ripropone all’infinito sempre gli stessi reportage).

Approfondimento:

L’idea di portare sullo schermo “il giorno più bello della propria vita” (o almeno così sembrava una volta, sic!) venne nel 1990 a Davide Mengacci che lanciò il format “Scene da un matrimonio”. Trasmesso da Canale 5 e poi Rete 4.
Poi nel nuovo millennio i reality e i format dedicati al matrimonio non si contano più, da quelli di Real Time a Wedding Tv, canale della piattaforma Sky che segue tutto sui preparativi del matrimonio.

loading...