Coppa del Re in Diretta Esclusiva su Deejay Tv

Oramai è chiaro che a parte il nome, rimane ben poco di quella che fu Deejay Tv; piano piano il canale ha subito radicalmente una modifica del proprio target e palinsesto e a tale conferma il 30 maggio 2015 alle ore 21.15 in diretta e in esclusiva in chiaro, sul canale 9 del digitale terrestre (e in differita di un’ora su Deejay Tv +1 canale 109) va in onda la Finale della Coppa del Re tra Barcellona e Atletico Bilbao.

DEEJAY TV+111-04 21-37-52

Da Tv Musicali a Generaliste

Sono tre i casi di tv nate con target musicale e poi, cambiando editore, si sono mutate negli anni in tv generaliste. La prima tv musicale italiana Videomusic, rimase tale almeno finché non venne acquisita da Cecchi Gori che la mutò in Tmc2 proponendo film, manga, sport e altro intrattenimento. Quando Tmc2 si trasformò a sua volta in MTV Italia, quest’ultima mantenne inizialmente un palinsesto prevalentemente musicale che però nel corso degli anni si è radicalmente ridotto a pochissime ore, tuttavia la programmazione musicale è stata spostata sul canale del digitale terrestre 67 MTV Music. Infine, da qualche mese Deejay Tv, dopo l’acquisizione da parte di Discovery Italia, ha ridotto la programmazione musicale a pochissime ore al giorno.

5 comments on Coppa del Re in Diretta Esclusiva su Deejay Tv

  1. Non capisco perchè Discovery Channel non cambia il nome di Deejay Tv . Il nome non c’entra niente su target dei programmi attualmente in onda.

    Io chiamerei semplicemente D-Tv oppure D9 oppure semplicemente Discovery 9

    1. @Gino la tua riflessione potrebbe includere anche MTV Italia, la music television che ormai trasmette di tutto. Anche se in quel caso esiste anche la versione tematica “MTV Music” al canale 67 del digitale terrestre oltre agli altri canali tematici su Sky. Tornando a Deejay, chissà se lo cambieranno, considerando che il brand Deejay è abbastanza noto da un lato e dall’altro c’è quello di Discovery che dovrebbe puntare su un nuovo brand; difficilmente userebbe Discovery Channel o qualcosa di simile visto che il brand è legato ai documentari.

  2. dimenticavo… da non confondere con D1 Television (rete locale della provincia di Catania)… ah anche D Television non sarebbe neanche male 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *