Come continuare a vedere La7

A breve anche LA7 Provvisorio, sul canale lcn 107 del digitale terrestre, verrà disattivato, ecco come continuare a vedere i programmi dell’emittente edita da Cairo.

La7 e La7d (lcn 229) da gennaio 2017 trasmetteranno esclusivamente sul mux di proprietà dell’editore piemontese.

Il mux si chiama Cairo due e si riceve in tutta Italia sul canale uhf sfn 25 (corrispondente alla frequenza 506 MHZ) eccetto in Liguria, Toscana, Umbria, Sardegna, a Roma e Viterbo dove bisogna sintonizzarsi sul canale uhf 59 (778 MHz); mentre a Latina, nel Lazio, si potrebbe trovare sul 25 o 59 in base alla zona della città.

Pertanto è necessario fare una sintonizzazione automatica – e se non efficace manuale – del proprio tv o decoder. In caso di ulteriori problemi potrebbe essere necessario contattare un’antennista.

Tuttavia, qualora non fosse possibile la ricezione sul digitale terrestre La7 si può seguire anche in diretta streaming – è necessaria una buona connessione ADSL o in fibra ottica – al sito www.la7.it

La7 – e La7d – rimangono visibili in chiaro free to air via sat, sul canale 107 del decoder Sky e 7 del decoder Tivùsat.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina di “La7 cambia frequenza” sul sito ufficiale dell’emittente.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *