Champions League Esclusiva dei Canali Mediaset

Tutte le partite live nonchè gli highlights di Champions League per il triennio 2015-2016, 2016- 2017, 2017-2018 si potranno seguire in esclusiva sui canali gratuiti di Mediaset (una gara a settimana da trasmettere su Canale 5, Italia 1 o Rete 4 ma non è da escludere come successo in passato che qualche gara venga trasmessa da Mediaset Extra) e sui canali a pagamento di Mediaset Premium (i vari Premium Calcio).

Dalla Rai a Canale 5

 

Un colpo clamoroso che permette a Mediaset, per ben tre anni, di avere in esclusiva sia in chiaro ma soprattutto a pagamento i diritti della massima competizione europea per club di calcio.

L’azienda di Cologno Monzese è riuscita a strappare al colosso Sky la Champions riducendo quest’ultimo a trasmettere solamente l’Europa league, la competizione minore, considerata una sorta di serie B europea per club.

Comunque non è da escludere, come già successo in passato, quando Sky deteneva in esclusiva la Champions concedendo la sub-licenza a quest’ultima che non avvenga lo stesso adesso.

In caso contrario si aprirebbe, ma già da tempo è in corso, una “guerra” tra le due principali piattaforme a pagamento della tv italiana.

Fonte | Tgcom24

loading...