Napoli-Cagliari in Chiaro sulla Rai? Facciamo Chiarezza
In molti si sono chiesti se la partita scudetto tra Napoli e Cagliari sarà visibile gratuitamente. La risposta è chiara: non sarà trasmessa in chiaro sulla Rai.
Niente Rai: la smentita ufficiale
A far nascere la speranza è stato Fulvio Fucito, consigliere comunale di Napoli, che aveva annunciato su Facebook la messa in onda gratuita del secondo tempo su Rai. Ma poco dopo è arrivata la smentita della Lega Serie A: Napoli-Cagliari non sarà visibile in chiaro, nemmeno in parte.
Per vedere l’intero match, che inizierà alle ore 20:45, sarà necessario un abbonamento.
Dove vedere Napoli-Cagliari in diretta
L’unica piattaforma che trasmetterà la partita per intero e in diretta è Dazn. Gli abbonati potranno collegarsi tramite app, smart TV o sito web per seguire il match che potrebbe decidere il campionato.
Sky, invece, offrirà aggiornamenti e collegamenti live ma non la diretta completa della partita.
Studio-Stadio: l’alternativa gratuita
Per chi non è abbonato, un’ottima alternativa è la modalità “studio-stadio” disponibile su Radio CRC e Radio 1 Rai. A partire dalle 20:45, entrambe le emittenti offriranno una radiocronaca in tempo reale, con collegamenti diretti dallo stadio Maradona.
Radio CRC è sintonizzabile sul canale 84 del digitale terrestre in Campania e online in streaming, mentre Radio 1 Rai sarà parte dell’edizione speciale di Tutto il calcio minuto per minuto.
In conclusione
Se ti stavi chiedendo se Napoli-Cagliari sarà gratis sulla Rai, la risposta è no. Ma grazie a Dazn per la visione completa e alle modalità studio-stadio ad esempio su Canale 21, nessuno resterà senza emozioni.
Riassunto
Napoli-Cagliari non sarà trasmessa in chiaro sulla Rai, contrariamente a quanto dichiarato dal consigliere comunale Fulvio Fucito. La Lega Serie A ha smentito ufficialmente: il match sarà visibile solo su Dazn per gli abbonati. Non ci sarà quindi nessuna trasmissione gratuita in TV o in streaming. In alternativa, è possibile seguire la partita in modalità “studio-stadio” su Radio CRC (canale 84 del digitale terrestre in Campania e streaming) e Radio 1 Rai, con radiocronaca e aggiornamenti in tempo reale. Un modo gratuito per vivere ogni emozione anche senza le immagini.
