Tornano su Eutelsat 13° Est gli spagnoli TVE e 24 Horas in HD

Grandi novità su Eutelsat 13° Est si segnala il ritorno della tv di stato spagnola TVE Internacional e della sua co-sorella dedita all’informazione Canal 24 Horas (identificativo 24H). Entrambe le emittenti trasmettono in 16/9, alta definizione (HD) e sono fornite sia di guida elettronica ai programmi (EPG) che di servizio teletext.

Screenshot della versione internazionale della tv di stato spagnola.


Le emittenti si trovano nella lista dei canali aggiuntivi di decoder Sky e Tivusat.
Per una sintonizzazione manuale i dati da indicare sono:

Screenshot del canale tematico d’informazione di TVE.

12.303 V 27500 3/4.

Il ritorno di TVE e di 24H è un’ottima notizia per tutti coloro che studiano la lingua spagnola. La maggior parte dei programmi sono forniti di sottotitoli in lingua madre.

9 pensieri su “Tornano su Eutelsat 13° Est gli spagnoli TVE e 24 Horas in HD

  1. Ciao teleradio ue ma se faccio una risintonizzazione del. Mio. Decoder. Mysky hd potro vedere immediatamente se il canale sara su altri canali internazionale ovvero dai 9600 in poi e di seguito sara anche nel. Bouquet sky nei ch 500 in poi

    1. @Francesco probabilmente nei prossimi giorni o, al massimo, tra qualche settimana, TVE e 24H avranno la numerazione ufficiale sia su Tivùsat che su decoder Sky. Puoi provare a vedere se sono stati inseriti nella lista dei canali aggiuntivi – quella che parte da 9.600.

  2. Gentile teleradio ue sono Francesco ho fatto la prova sul myskyhd di vedere se nella fascia altri canali di sky dal 9600 e non si vedano tve hd International. E canal 24 horas ma non si sono. Viste se qualcuno ha fatto la stessa cosa e ha visto i due canali spagnoli fatemi sapere

  3. Ci sono novita su tve International e canal 24 horas sono tornati visibili sui decoder sky anche se temporaneamente nella voce altri canali internazionale o stanno andando in onda solo chi ha tivusat sarebbe bello rifare la ricerca altri canali e trovare questi canali sarebbe. Un regalo per fine anno fatemi sapere qualcosa in merito firmato francesco.

    1. Ciao lello sono francesco di scordia ho letto salve ci sono novita ma in merito tve International e gia presente sulla piattaforma sky nella voce altri canali internazionale ovvero dal 9600 ch in poi se si vede e se stato inserito anzi quei due canali spagnoli cordiali saluti e buon anno.

  4. Purtroppo ad oggi non riesco piu a vedere TVE E 24canal 24 horas con il mio decoder Sky Q black, pur avendo effettuato una nuova sintonizzazione su AGGIUNTA NUOVI CANALI SAT
    Ci sono speranze per il futuro?
    Oppure devo installare un nuovo decoder sat hd S2?
    Attendo Vs cortese risposta
    grazie mille
    Federico

  5. Anch’io non riesco più a vedere TVE E 24canal 24 horas con il mio decoder. Ho risintonizzato il ricevitore sul satellite EUTELSAT HOT BIRD come decritto nelle info di TVE (dal primi marzo non più su ASTRA) ma invano. Qualcuno ha qualche info da darmi o devo rivolgermi ad un tecnico? qualcuno riesce a vederlo?
    Grazie

    1. @Giuseppe hai impostato correttamente la frequenza. Inoltre per vedere i due canali della tv di Stato spagnola è necessario avere un ricevitore/decoder HD DVB-S2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *