X Factor 6: I giudici hanno scelto i 12 partecipanti

Ieri, giovedì 11 ottobre è andata in onda la quarta puntata di X Factor 6 (replica in chiaro su Cielo domenica sera) dedicata alle home visit, in parole povere la selezione dei dodici concorrenti (su un totale di 24 rimasti in gioco) che si sfideranno per diventare la nuova pop star italiana.
La maggior parte delle scelte sono state abbastanza prevedibili, hanno prevalso molto i caratteri forti da un lato e dall’altro si denota ancora una volta, e questo dispiace particolarmente, che i “vinti” hanno dato la “colpa” alla sfortuna anziché alle proprie capacità.

una dei dodici.
Andiamo con ordine e si parte con una sorpresa, che poi per certi versi non lo è mica tanto, Mara (che già aveva avuto qualche perplessità) ha deciso di non partecipare. Colpo di scena, giacchè era una delle probabili concorrenti.

Primo giudice, Simona Ventura, con la vocal coach Paola Folli, che quest’anno si occupa degli under uomini (dopo aver trionfano appena qualche mese fa con le under donne e la sua pupilla Francesca Michelin). Nella splendida Costa Smeralda, tutto scontato, passano il turno Daniele, Davide e Nicola con quest’ultimo che ha vinto per un soffio su Alessandro.

Dagli uomini under alle donne, affidate quest’anno ad Elio (che l’hanno scorso ha fatto il “suo miracolo” con i Moderni). Sul Naviglio, Elio con l’immancabile maestro Alberto Tafuri ha scelto: Cixi, Noemi e a sorpresa Yendry.

Poi è la volta di Morgan e il vocal coach Gaetano Cappa, che dall’auditorium Paganini di Parma, ritorna ad occuparsi degli over, con i quali vinse un’edizione con Matteo Becucci. E’ la veneta Chiara a passare il turno per prima (ma caspiterina quante venete/i ci sono quest’anno in gara, probabilmente è l’effetto Michelin!), Romina e il controverso Morgan ics.

Su “quel ramo del lago di Como” inizia invece l’avventura di Arisa – affiancata dall’immancabile Giuseppe Barbera -, a cui è stato affidato il compito ingrato di far emergere la pop star dai gruppi. Sceglie due coppie di gemelli con le Akme e i Frères Chaos e le Provs Destination.

Il gioco inizia tra sette giorni. Secondo te chi sarà la vincitrice di X Factor 6? Scrivilo nei commenti!

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *