X Factor 6: Eliminato Nicola, Novità su televoto e new entry

Giovedì 18 settembre è andata in onda su Sky Uno HD, la prima puntata della sesta edizione italiana di X-Factor. L’esordio, complice anche il nuovo sistema di televoto, che per la prima volta si sgancia dal sistema telefonico per coinvolgere l’interattività del social network e del decoder mysky, ha fatto il boom.

il primo eliminato

Il primo concorrente ad abbandonare il palco di X Factor è Nicola, concorrente che militava nelle file di Simona Ventura e dei suoi under uomini. Il ragazzo è stato sconfitto all’ultimo scontro da Yendri, l’altra under però delle donne con giudice Elio.

Ospiti della serata sono stati Robin Williams e Francesca Michelin, vincitrice dell’ultima edizione.

Oltre al nuovo sistema di televoto, questa edizione ha introdotto un’altra interessante novità: l’ingresso in corso, a partire dalla terza puntata, di un nuovo aspirante talento. Infatti, nel corso della prima puntata i giudici hanno dovuto scegliere uno dei concorrenti scartati alle home visit (erano rimasti in tre eccetto nel caso degli over dove si era ritirata Mara), i quattro prescelti si scontreranno per conquistare l’ultimo posto, quello di ripescaggio, rimasto a disposizione per prendere parte al talent show di Sky (in replica domenica sera sul canale 26 gratuito del digitale terrestre, Cielo).

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *