Ufo Robot dal 16 Marzo su Trm13 e Med1

Da lunedì 16 marzo 2015 alle ore 14.45 e alle ore 20.00 su Trm canale 13 del digitale terrestre e alle ore 20.35 su Med 1, canale 14 ritorna uno dei cartoni animati mitici degli anni settanta “Ufo robot”.
La serie composta da 74 episodi, venne trasmessa per la prima volta in Italia da Rete 2 (l’attuale Rai due) dal 1978 al 1980. Tutt’ora è uno dei manga più famosi in assoluto sul mondo dei robot, grazie anche alla celebre colonna sonora e all’enorme impennata di ascolti che mamma Rai otteneva appena iniziava Ufo Robot, generando da lì a poco l’acquisto in massa di manga, che fecero anche la fortuna delle nascenti tv locali.

Si arricchisce ulteriormente di qualità il palinsesto della tv palermitana che riesce a proporre programmi autoprodotti, prettamente sportivi, vedere Il processo, l’Antipatico e Contropiede, all’informazione con Trm mattino, talk con casa Minutella, satira con Telesasà e programmi pre-registrati d’intrattenimento, come la ben nota library di film della commedia all’italiana degli anni settanta e ottanta. 

Approfondimenti | Trama, Curiosità e Altro sulla pagina Wiki

2 comments on Ufo Robot dal 16 Marzo su Trm13 e Med1

  1. Complimenti Trm13 e Med1 riescono ad avere un buon palinsensto ricco di programmi. in piu’ con orari diversi si riesce vedere stessi programmi meglio. La Sicilia dovrebbe copiare usando Telecolor e Antenna Sicilia in questo modo.

    1. @Gino Trm sin dai tempi dell’analogico, da quando si staccò dalla storica associazione con il circuito nazionale Odeon Tv, riuscì a costruirsi un buon palinsesto, mentre l’emittente più seguita in Sicilia, vive di “rendita” da quell’idea di Insieme e da trasmissioni come “Diretta Stadio”, pochi e unici punti di riferimento della programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *