Timb1: Aggiunto RTL 102.5 TV HD, ma è un Fake!

Nuovo canale in alta definizione anzi no, poiché RTL 102.5 TV HD nonostante è stato inserito sul canale lcn 536, quello che teoricamente dovrebbe includere solamente emittenti che trasmettono in alta definizione, e soprattutto abbia sia nell’identificativo la sigla HD in realtà trasmette in definizione standard risultando pertanto un clone del canale lcn 36.

Tuttavia c’è da notare che sono stati aggiunti anche due canali test, rispettivamente sul canale lcn 258 c’è “Servizio TEST” e su lcn 537 c’è “Servizio TEST HD” che trasmettono, in definizione standard, un monoscopio e con sfondo audio la stazione radiofonica RTL Rock.

Da notare, inoltre, che sul canale lcn 737 di Radio Zeta l’Italiana è stato aggiunto il cartello col logo e il motto “Balla la vita”. Pertanto l’emittente da canale solo audio diventa canale tv (seppur di cartello).

I nuovi canali RTL 102.5 TV HD (536), Service TEST (258 RTL Rock) e Service TEST HD (537 RTL Rock) sono sintonizzabili all’interno del bouquet di Timb1 (uhf sfn 47 tranne in Sardegna sul canale uhf 56).

radio-zeta-italiana

 

Fake in Alta Definizione

La presenza di RTL 102.5 HD rappresenta un nuovo caso di fake sul digitale terrestre. Si affianca alla nazionale Retecapri HD (canale lcn 520) e rimanendo a livello locale, in Sicilia, a Teleone HD (canale lcn 519).

loading...

1 commento su Timb1: Aggiunto RTL 102.5 TV HD, ma è un Fake!

  1. molto probabilmente si tratta di una fase di assestamento, magari tra un po’ passerà all’HD. Non vedo perché altrimenti dovrebbero mettere un clone con l’identificativo HD nella fascia dell’LCN riservata agli HD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *