Rumors? 26 Gennaio Novela su Mediaset Extra

Sul sito di DavideMaggio apprendiamo che da lunedì 26 gennaio nella fascia matitina, finalmente vedrà luce il nuovo canale rosa di Mediaset, Novella, che trasmetterà in chiaro sul canale 34 del digitale terrestre condividendo la programmazione con Mediaset Extra.

Insomma come capitò e poi si è ripetuto per Lady Channel il dover condividere la programmazione di uno stesso canale, adesso si verifica per Novela che avrà un logo ed una fascia tutta sua per crearsi un proprio target.

Branded Block, Due Canali in Uno

La condivisione di uno stesso canale da parte di due emittenti è un’operazione che in Italia risale ai tempi dei circuiti nazionali, quando c’erano i vari Italia 7, Supersix e Junior Tv che distribuivano i propri programmi in una determinata fascia, contemporaneamente alle emittenti affiliate. Con la diffusione digitale, prima via satellite e poi via digitale terrestre, i casi di branded block sono costantemente aumentati ma sempre più a favore delle televendite, infatti non si riesce a contare il numero di promotori che comprano spazi per trasmettere con un proprio logo anche per un intero giorno. Al di là delle televendite e dei circuiti nazionali, quello di Novella con Mediaset Extra è da considerarsi come uno dei primissimi esempi di branded block italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *