Rottamazione Frequenze Sicilia: UHF 28

Il canale uhf come d’altronde i canali uhf 31, 43 e 45 sono stati disattivati a causa delle interferenze che procuravano con i mux maltesi. Su questa frequenza, prima dello spegnimento, erano attivi i mux degli operatori di rete: Telemed (Palermo), RMK Tv (Agrigento), Tirrenosat (Milazzo – ME), Cinquestelle Canale 8 (Avola – SR) e Tv Europa (Licata – AG).

TIRRENO SAT07-01 16-13-10
Telemed e Tirrenosat continuano ad essere operatori di rete trasmettendo da alcuni ripetitori che non interferiscono con la linea maltese seppur vedendosi ridotta notevolmente la copertura. Da notare che i canali inclusi nel gruppo Telemed, in particolare la rete ammiraglia TRM e la sua seconda Med1 sono visibili tramite il proprio mux “TRM” sul canale uhf 21, che peraltro ospita anche Tirrenosat.
Radio Monte Kronio ha trovato ospitalità all’interno del mux di TRS TeleradioSciacca, irradiato nell’agrigentino sul canale uhf 33.
Disattivati i ripetitori di Cinquestelle Canale 8, il cui canale ammiraglia Canale 8 Avola ha trovato ospitalità nel mux 7Gold 78 (uhf 39) condividendo la programmazione con Azzurra Tv. Mentre Tv Europa, trasmette con un altro mux sul canale VHF H (10).

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *