Rottamazione Frequenze Sicilia: Switch Off Uhf 45 e 35

Con la disattivazione della frequenza uhf 45 di Canale Italia 1 si conclude la procedura di rottamazione delle frequenze in Sicilia. Infatti Canale Italia e anche Free Tv hanno dovuto abbandonare l’uhf 45 per il problema d’interferenza con i mux maltesi di Go Plus Tv e come successo agli operatori di rete che occupavano il canale “rottamato” uhf 31, anche a Canale Italia e Free Tv è stata assegnata un’altra frequenza, l’uhf 35.

ITALIA 15904-05 22-36-19
Alle emittenti Telenova (Ragusa), Rete 8 Telesiciliacolor (Catania), Videostar (Biancavilla), Teleoasi e Studio 98 (Agrigento) è stata revocato l’uso della frequenza uhf 35 e nel caso di Rete 8 anche del canale vhf E7. Il canale uhf 35 è stato assegnato, pertanto a Canale Italia 1 (che trasmette anche sul canale vhf E7) e Free Tv.

Vediamo ora che fine hanno fatto le emittenti che hanno dovuto spegnere l’uhf 35.
Rete 8 Telesiciliacolor e la co-sorella Telejonica, da quando sono passati al gruppo palermitano CTS, si sono trasferiti all’interno del mux di 7Gold Telerent (uhf 39).
Telenova trasmette all’interno del mux Trm su uhf 21.
Videostar Biancavilla ha trovato ospitalità all’interno del mux Antenna Uno Lentini su uhf 29.
Studio 98 continua a trasmettere tramite l’altro mux sul vhf 10.
Non si hanno notizie sul mux ennese di Teleoasi.
Ricordiamo infine che in Sicilia sono state rottamate quattro frequenze: canali uhf 28-31 (sostituito dal 29)-43-45 (sostituito dal 35).

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *