Rischio chiusura Telecolor Catania

Telecolor Catania rischia la chiusura.

Colpa della crisi, colpa del governo della regione Sicilia Lombardo e dei fondi mai stanziati per il digitale terrestre, colpa probabilmente di un progetto di distruzione avviato nel 2006 quando il gruppo Ciancio acquisì l’intero pacchetto. Telecolor Catania (uhf 23 Montelauro) potrebbe chiudere o meglio potrebbe ridursi ad uno dei tanti canali replica-relitti presenti sul digitale terrestre (basta vedere quello che è stato fatto alla prima tv locale italiana Teletna!).

telecolor

Telecolor Catania potrebbe subire un altro duro colpo, forse fatale, non dimenticando che prima dell’avvento dello switch off, per il gioco delle concessioni venne privata dello storico canale uhf 47 di Valverde con il quale iniziò le trasmissioni nel capoluogo etneo (ceduto a Rete 8 per ottenere la concessione, come del resto avvene per Teletna e il suo 50 sempre da Valverde con doppio logo).

Telecolor Catania farà la fine, per citare uno dei tanti documentari prodotti dal gruppo di Viale O. Da Pordenone, un “relitto di sicilia” al parti di Teletna, Telejonica, Retesicilia e chissà quanti ancora…

Nell’attesa di sapere cosa succederà insorgono i sindacati.

 

loading...