Protesta Agon Channel: Je Suis Agon Free

Agon Channel come Charlie Hebdo?

jesuis-agon-free

A quanto pare questa è stata l’idea della redazione di Agon Channel, il canale italiano delocalizzato in Albania sintonizzabile su lcn 33 del digitale terrestre, che ha deciso di far sostituire il logo con la scritta “Je Suis Agon Free”, il cui riferimento inevitabilmente si rifà a “Je Suis Charlie”, hastag simbolo della libertà di espressione. Il motivo di questa protesta è dovuta al recente arresto notificato all’imprenditore Becchetti. A questa curiosa e peraltro azzardata forma di protesta si aggiunge la foto dell’intera redazione che si è fatta immortale imbavagliata.

Agon Channel è incluso nel mux Timb1 (Persidera) ricevibile sul canale uhf nazionale sfn 47 – tranne in Sardegna sul canale uhf sfn 56.

Curiosità

La scritta Je Suis Agon Free è il misto di tre idiomi. Le prime due parole fanno parte della lingua francese, prima voce del verbo essere “Io sono”; il terzo vocabolo è il nome dell’emittente, una parola albanese che letteralmente significa Alba; infine l’ultimo termine Free, dall’inglese libero. Pertanto la traduzione corretta è: Io Sono Agon Libero.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *