Mux Timb 2: Nuovo Canale per Bambini, Easy Kids

Dal 21 febbraio all’interno del multiplex Timb2 (uhf 60 Nazionale, uhf 55 Sicilia) è stato inserito il nuovo canale dedicato ai più piccoli, Easy Kids.

Il canale si trova con la numerazione lcn 238.

easybaby

Editore da Lorenza Minola, la stessa che ha lanciato, all’interno del bouquet Sky, sul canale l’emittente per un pubblico prescolare, Easy Baby.

Canali per Bambini e Ragazzi

Tutto ebbe inizio con Boing di Mediaset, poi arrivarono poco dopo i canali Rai, Rai Gulp e poi Rai Yoyo. Il duopolio Rai-Mediaset venne interrotto da Switch Media (poi acquisiti da Discovery Italia) e i suoi due canali, K2 e Frisbee, mentre in Rai, dopo l’uscita da Sky, venne trasferito sul digitale terrestre Rai Yoyo. Mediaset a quel punto rispondeva con Cartoonito, altro canale dedicato a bambini in età prescolare. Al trio Rai, Mediaset e Discovery successivamente si aggiunge un quarto editore, DeAgostini con il canale Super.

A livello locale, all’interno di Tivù Italia nasce il canale dei manga Ka-boom, mentre in sicilia D television, con D5 cartoon e Tele 1 Tris Siracusa hanno creato un canale tematico alla programmazione dei ragazzi.

Approfondimento | Easy Baby (su Wikipedia)

loading...