Monitor Canali HD Terrestre Gennaio 2015

Nell’attesa che RaiSport, dalla prossima estate, venga trasmessa in alta definizione, facciamo il punto sui canali ricevibili sul digitale terrestre che trasmettono in HD.

Ai canali in alta definizione del digitale terrestre è stata riservata la fascia 500 e alla prima posizione troviamo Rai HD, che trasmette il segnale di Rai 1 e in alcuni casi eventi sportivi o altri programmi di rilevanza trasmessi da Rai 2 e Rai 3;il canale è incluso a livello nazionale nel mux di Rai 4 (uhf 40) mentre le versioni HD del secondo e del terzo canale generalista sono stati inseriti nel mux sperimentale di Rai 5 (VHF H1).

Mediaset risponde con la versione HD dei suoi tre canali generalisti (mux La3), con Canale 5, Italia 1 e Rete 4 piazzati nelle posizioni 504, 505 e 506 ai quali si aggiunge Calcio HD Extra (mux Mediaset 3).

Se poi dovessimo fare il paragone tra i canali HD di Sky con quelli di Mediaset Premium il paragone sarebbe improponibile, giacchè quest’ultima propone solo tre versioni in alta definizione, due dei canali Premium Calcio (mux Mediaset 3) ed una di Premium Cinema (mux D Free).

Infine, dei canali locali, ricevili a Catania nessuno trasmette in alta definizione.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *