Mondiali Russia 2018 in chiaro su Mediaset

Per la prima volta nella storia della tv commerciale i diritti in chiaro di tutte le partite dei mondiali di calcio saranno trasmesse da una tv commerciale.
I mondiali Russia 2018 sono esclusiva delle reti Mediaset (anche la pay tv Sky dopo tre edizioni consecutive ha deciso di rinunciare).
La Rai, considerando che la Nazionale Italiana non sarà presente, ha deciso di rinunciare puntando su altri eventi come la Champions league e il mondiale di Formula 1.
Il debutto dei Mondiali Russia 2018 è per il 14 giugno 2018 alle ore 17.00 con il match inaugurale tra Russia-Arabia-Saudita.

Mondiali in Tv

I mondiali di calcio vengono seguiti in diretta tv e in chiaro dalla Rai sin dalla sua nascita, nel 1954 (ad eccezione del mondiale del 1962 che venne trasmesso in differita per problemi tecnici), mentre dal 1978 si passò alla trasmissione a colori.
Dal 1982 al 1998 le partite dei mondiali di calcio vennero trasmesse anche da TMC Telemontecarlo, mentre le edizioni del 2006, 2010 e del 2014 sono state trasmesse parzialmente dalla Rai  – e per la prima volta in alta definizione – integralmente da una pay tv: Sky.
Il mondiale 2018 verrà trasmesso in chiaro e in esclusiva sul digitale terrestre, e via satellite all’interno della piattaforma Tivùsat, dai canali Mediaset.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.