AGGIORNAMENTI MAGGIO: Disney Junior

[Variazioni a go-go su Mediaset Extra]

Analogico o digitale che sia, Mediaset non perde il vizio di variare i programmi. Nelle ultime settimane, la fascia tra le 15.40 e le 19.10 su Mediaset Extra (lcn 34) ha subito numerose variazioni. Dopo l’entusiamo – confermato anche dai dati auditel (e qui che non si capisce proprio più nulla!) degli ex adolescenti degli anni novanta di rivedere due trasmissioni di culto, quali Non è la rai con Ambra Angiolini e che lanciò tante starlette e sopratutto il Karaoke con Fiorello. Ecco che Mediaset da un giorno ad un’altro prima cambia orario e poi a sorpresa li cancella dal palinsesto, per rifilarci le solite repliche dei comici di Zelig e di Colorado. Almeno non è la rai si è salvato in terza serata, va in onda a 00.40 ma il Karaoke è letteralmente scomparso, un vero peccato per un canale che finchè continuerà ha fare tutte queste variazioni, difficilmente riuscirà a trovare un pubblico fedele che lo segua. Da ricordare che anche il sabato delle 21.00 ha subito una variazione con l’inversione tra College e Tutti per Bruno.

[21/05 – Carmelo – Scomparsi i canali SportItalia]

sul ch 26 non sono trasmessi i canali di sport italia presenti solo due test card tvitalia test 7 e 9.
Questo succede sul canale uhf 26 da Lentini, mentre rimane invariata la situazione sul canale uhf 66 da Montelauro (visibile principalmente in provincia, dato che a Catania si riceve il 66 da Valverde occupato dal mux Mediaset).

[19/05 – Carmelo – Teleanna cambia logo]

Nuovo cambio di logo per Teleanna, stiamo perdendo il conto, sarà il quanto o il quinto forse.

[17/05 – Europa 7]

Dopo oltre dieci anni di battaglia finalmente vede partire su scala nazionale, l’ambito progetto di Europa 7. Acceso il ripetitore di Monte Lauro, sul canale vhf E8.

[11/05 – Sergio – Ciak Telesud]

L’emittente di paternò Ciak telesud ha cambiato logo, si riceve a paternò e in alcuni paesi vicini sul digitale terreste vhf D (5) e in analogico sul canale uhf 43.

[07/05 Maurizio – E20 SICILIA in provincia di Catania]

Si arrichisce l’offerta del mux di E20 sicilia, tv locale di Vittoria (RG) che trasmette in modalità digitale sul canale uhf 59 da Monte Arcibessi, visibile nella provincia di Catania. Si passa da 1 a 4 canali con la novità di un canale campano.

[Canali non attivi d network]

Sembra che il gruppo D Network stia imitando quelli a livello nazionale. Ha attivato tutta quella serie di D… a schermo nero e D1 e D2 +1 che come fu qualche anno fa – per boing e k2 – invece di trasmettere in differita di 1 ora ripropongono simultaneamente il segnale della rispettiva emittente.

[Sergio – 14/05: Disney junior]

Partirà  il 14 maggio “Disney Junior”, il nuovo canale del pacchetto Mediaset Premium che prenderà  il posto di “Playhouse Disney”. Restyling a parte, rispetto al passato rimarrà  immutato il target, ovvero quello dei bimbi in età  prescolare, dai 3 ai 7 anni. Il nuovo canale manterrà  alcuni cavalli di battaglia del suo predecessore, come le serie “La casa di Topolino” o “Manny Tuttofare”, e si arricchirà  di nuovi prodotti.

Nota:
Il canale è presente anche all’interno della piattaforma sattellitare a pagamento: Sky Italia.

[03/05: Telejonica logo senza scritta]

Il 03/05, si è notato che il logo di Telejonica, il giorno in analogico e la notte in digitale, riporta il logo senza la consueta scritta della denominazione. Un errore oppure un nuovo logo. Come dire, bastano le iniziali per capire il nome dell’emittente con quel TJ (negli ultimi anni lo hanno già fatto a livello nazionale le rete mediaset e recentemente a livello locale Antenna Sicilia, un logo o delle iniziali senza nome di sotto).

Forse è stato un test oppure un problema temporaneo, dopo alcune ore è ritornato il vecchio logo con la scritta.

[Luca, da Piano Tavola – Problemi Audio]

Segnalo che da qualche giorno il canale 52 “Tg Norba 24” Frequenza 55 UHF si vede l’immagine ma non si sente l’audio, mentre sugli altri canali dello stesso Mux è tutto regolare. Sarà qualche problema tecnico?

Forse un  problema temporaneo, dato che adesso funziona correttamente.

[Analogico: Interferrenza Canale Italia su Antenna Uno]

Dopo quella di Sestarete che a volte compare sul canale 32 occupato da Tvt e sul 65 di Videoregione. Abbiamo notato un’altra misteriosa interferrenza, sul canale 29, storica frequenza occupata da Antenna Uno Lentini. In questi giorni, si nota quel di Canale Italia. Da dove provvengono questi segnali?

[“Anniversari”: Trigesimo de La F e 11 mesi per Europa 7]

Ricordiamo che in questi giorni ricorre l’anniversario della “scomparsa” de LA F [vhd D – Lentini]. Da tre mesi la tv communitaria non trasmette più!

 


 

Sempre a proposito di “anniversari” a giugno, sarà un anno che Europa 7 deve attivare quei fantomatici ripetitori, di cui lo Stato prontamente e sotto pressione dell’Unione Europea concesse, creando la speciale frequenza E8 che dovrebbe avere ripetitore, qui in Sicilia, a Montelauro. A parte in quel del Lazio, Europa 7 dopo dieci anni di battaglie e dopo aver ottenuto le famigerate frequenze ancora oggi non ha attivato nessuna di esse, eccetto quella nella capitale. Oltretutto sfruttandole per una pay tv ed un sistema di trasmissione assai curioso.

[Segnalazione di programmi interessanti]

su Iris, da sabato ritorna la commedia all’italiana degli anni ottanta, spazio a Verdone, Pozzetto, Villaggio e tanti altri, alle ore 21.00.
In occassione del festival di Cannes, speciale tutti i giorni prima e dopo il film delle 21.00 con Note di Cinema.
Dopo I ragazzi della terza c e Professione Vacanze, prosegue l’appuntamento con la mitica fiction degli anni ottanta targata Mediaset, all’epoca Finnivest. Il sabato alle 21.00 c’è College. A seguire l’appuntamento con Edwige doc.
Sempre su Mediaset Extra, due revival degli anni novanta. Alle ore 18.00 Non è la rai con Ambra Angiolini e alle 19.20 due puntate del Karaoke con Fiorello.
Se avete un giornale di qualche anno fa, potrete vedere che la programmazione di questo canale è assai simile a quella che fu di Happy Channel.
… Lo sport in diretta:
Su Raitre dal 7 al 29 maggio c’è il Girdo d’Italia, tutti i pomeriggi dalle 15.00 in diretta su Rai tre e Raisport 1. Tappa siciliana, domenica 15 maggio la Messina-Etna con arrivo al rifugio Sapienza. La nona tappa misura 169 km.
Su Rai uno, le semifinali di ritorno e la finale di Coppa Italia (calcio).
Su Rai uno tutte le gare e le qualifiche di Formula 1.
Su Italia uno tutte le gare del motomondiale, 125, moto2 e motogp.
Su La7 tutte le gare del mondiale di superbike.
Su Raisport 1 o 2 : domenica 7 maggio alle 20.30 gara 1; giovedì 12 maggio alle 18.30 gara 2; domenica 15 maggio alle 20.30 eventuale gara 3 della finale scudetto di pallanuoto femminile tra Orizzonte Catania e Rapallo.

Domenica 29 maggio in prima serata la finale unica di Coppa Italia (calcio m.) tra Palermo e Inter. Dall’olimpico di Roma, per i rosanero è la terza finale, dopo le due perse sul finire con Bologna e Juventus.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *