L’Uomo Tigre dal 6 Settembre su TRM13

Da martedì 6 settembre, tutti i giorni alle ore 13.50 e alle ore 20.05 su TRM13 – ma probabilmente in replica anche su MED1, canale 14 del digitale terrestre, torna uno dei manga più belli di sempre “L’uomo tigre”.

La serie animata del 1969 composta da 105 episodi è stata trasmessa da varie tv locali, a partire dal 1982 (tra i vari passaggi ricordiamo quello nel ’95 su Telecolor Italia 7).

Ebbe anche un breve sequel, L’uomo tigre II formato da solo 33 episodi.

luomo-tigre-trm13

La storia più o meno è abbastanza risaputa. Naoto Date è un orfano che viene adescato dall’emissario di Tana delle Tigri, un’organizzazione che addestra lottatori da ogni parte del mondo. In breve tempo diventa Demone giallo, uno dei più forti e crudeli lottatori. Poi, si ravvede, diventando L’uomo tigre l’eroe buono. Ma questa scelta gli metterà contro la sua ex organizzazione che cercherà in ogni modo di ucciderlo.

I Manga di TRM13

Trm13 è rimasta una delle poche tv locali ha proporre manga. Tra i titoli proposti, ricordiamo: ad ottobre 2015 trasmise Mazinga, a novembre dello stesso anno fu la volta de Il Grande Mazinga e a febbraio 2016 la messa in onda di Capitan Harlock.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *