La7 e La7D Cambiano Frequenza, Risintonizza Decoder

La7 e La7D hanno cambiato mux, passando da Timb3 (uhf 48) a Cairo Due (uhf 25). Per continuare a vedere i programmi è necessario risintonizzare il decoder. Infatti, in questi giorni i canali presenti nel mux Tim3 hanno modificato denominazione e guida EPG. Adesso sono presenti con la denominazione “La7 Provvisorio – premi il tasto i” e  “La7D Provvisorio – premi il tasto i” per il secondo canale dell’editore piemontese.

La7d HD Grey s Anatomy 06-02 22-14-55

Di fatto premendo il tasto i del telecomando, ovvero accedendo alla guida elettronica dei programmi troviamo la seguente descrizione:

 “LA7 sta cambiando frequenza! Info su www.la7.it Per continuare a vedere LA7 occorre risintonizzare il televisore o il decoder per reinstallare la lista canali Se il televisore propone la scelta per il tasto 7 del tuo telecomando tra “LA7” e “LA7 provvisorio” selezionare “LA7” Vai alla posizione 507 del telecomando: se vedi LA7 HD il tuo televisore o decoder potrebbe automaticamente sintonizzare il nuovo segnale di LA7 Se alla posizione 7 della lista canali trovi “LA7 Provvisorio” effettua appena possibile la re-installazione della lista canali, seguendo le istruzioni del tuo apparecchio Se trovi già “LA7” è tutto a posto e non devi effettuare alcuna operazione. Se a seguito della re-installazione il tuo televisore ti propone di scegliere per la posizione 7 del telecomando tra “LA7” e “LA7 Provvisorio” scegli “LA7” Per maggiori informazioni vai su sito www.la7.it alla pagina “LA7 cambia frequenza” Ricorda che potrai vedrai LA7 in alta definizione sul 507.”

E per LA7D:

“LA7D sta cambiando frequenza! Info su www.la7.it Per continuare a vedere LA7D occorre risintonizzare il televisore o il decoder per reinstallare la lista canali Se il televisore propone la scelta per il tasto 29 del tuo telecomando tra “LA7D” e “LA7D provvisorio” selezionare “LA7D” Vai alla posizione 529 del telecomando: se vedi LA7D HD il tuo televisore o decoder potrebbe automaticamente sintonizzare il nuovo segnale di LA7D Se alla posizione 29 della lista canali trovi “LA7D Provvisorio” effettua appena possibile la re-installazione della lista canali, seguendo le istruzioni del tuo apparecchio Se trovi già “LA7D” è tutto a posto e non devi effettuare alcuna operazione. Se a seguito della re-installazione il tuo televisore ti propone di scegliere per la posizione 29 del telecomando tra “LA7D” e “LA7D Provvisorio” scegli “LA7D” Per maggiori informazioni vai su sito www.la7.it alla pagina “LA7D cambia frequenza” Ricorda che potrai vedrai LA7D in alta definizione sul 529.”

loading...

84 commenti su La7 e La7D Cambiano Frequenza, Risintonizza Decoder

  1. le istruzioni per vedere
    la7 e non la7 provvisorio
    non danno il risultato dovuto.
    Non mi resterebbe che riprogammare tutte le reti e per questo non avevo bisogno delle istruzioni impartite

    1. @Paolo La7 e La7D si trasferiscono sul mux Cairo Due (uhf sfn 25 o, in alcune zone, uhf 59) pertanto bisogna effettuare una sintonizzazione manuale sul suddetto canale oppure una risintonizzazione automatica. Se anche dopo questa operazione non si ricevono i canali, con molta probabilità il ripetitore del mux Cairo Due non è stato attivo in zona oppure il segnale è troppo debole.

  2. ho risintonizzato diverse volte, ma non mi appare la scelta, La 7 provvisorio o La 7, mi ridà solo il canale La 7 provvisorio, vivo a Genova, cosa bisogna fare?

  3. Stesso commento di paolo 27 luglio 2016
    le istruzioni per vedere la7 e non la7 provvisorio non danno il risultato dovuto.
    Non mi resterebbe che riprogammare tutte le reti e per questo non avevo bisogno delle istruzioni impartite

    Ho riprogrammato tutti i canali ma mi ritrovo sempre lo stesso messaggio all’accensione.

    1. @Per tutti su alcuni tv e decoder sul 7 viene memorizzato il provvisorio a causa di un conflitto lcn. Scorrete tutto l’elenco dei canali e in fase di configurazione, se il dispositivo lo consente, scegliete La7 senza la dicitura provvisorio. Per verificare di ricevere il segnale del mux Cairo Due effettuate una scansione manuale sulla detta frequenza, che trasmette in tutta Italia (SFN) sul canale UHF 25 ad eccezione di Liguria, Toscana, Umbria, parte del Lazio e Sardegna dove trasmette sul canale UHF 59.

  4. Abito a milano continuo con la risintonizzazione di là 7 ma non riesco a farla un televisore viene sempre LA7 provvisorio l’altro mi è già sparito LA7 il canale n.7 non appare più e non so cosa posso fare.

  5. idem. ho riprovato e riprovato la ri-sintonizzazione automatica (non so fare quella manuale) ma non funziona….. ci dev’essere qualcosa che vi sfugge…. siamo in troppi a NON riuscirci….. ho anche telefonato al nr verde, lasciando la possibilità di essere richiamata….. ma non si è fatto vivo nessuno…. forse l’audience non è un vostro problema!

  6. Sono gia’ parecchie volte che tento di contattare il Canale 7 ma senza risultato.

    Abitiamo a Milano zona viale Legioni Romane e molte altre persone dei nostri vicini, pur avendo televisori moderni, non si riesce a enrare nei canali nuovi penso il 507.

    Se si procedera’ cosi il canale 7 perdera’ i clienti NON assistiti
    Attendiamo con pazienza

    1. @Marco sul sito de La7 viene riportato in merito alla zona di Milano:
      ATTENZIONE

      Soprattutto nell’area metropolitana di Milano, meno frequentemente anche a Torino, Parma, Modena, Bologna, Roma, Firenze, Bari o comunque nel caso di impianti condominiali centralizzati in particolare a “filtri attivi”, può essere necessario un semplice intervento tecnico per l’adeguamento dell’impianto alla nuova frequenza.
      Se la nuova frequenza di LA7 non è sintonizzabile o è ricevuta con scarsa qualità, contattare l’amministratore di condominio, il quale provvederà se necessario all’adeguamento dell’impianto, senza necessità di assemblea di condominio.

      In alcuni casi, per ricevere LA7 sulla nuova frequenza può essere necessario l’intervento di un antennista qualificato per inserire un filtro anche su impianti in edifici di piccole/medie dimensioni.

  7. Abito ad Albiano Magra ( zona estremità Toscana Prov. Massa Carrara a 14 Km.da La Spezia )vedevo LA7 con segnale satellitare ) ora le trasmissioni si sono interrotte con se seguenti istruzioni :FR 11919 POL.V SYM.RATE 29900 FEC.5/6 Ho cercato di risintonizzare con ricerca canali piu volte senza risultati chiedo per cortesia istruzioni approfondite e molto dettagliate GRAZIE

  8. abito in sardegna ,provincia di Cagliari.I miei vicini non hanno nessun problema a ricevere la7;sul mio televisore appare la scritta ,con fermo immagine,dei nuovi numeri della frequenza,polarizzazione,symbol rate e Fec.Ho impostato manualmente tutti i dati ma, nulla e’ cambiato.distinti saluti

  9. Ci sembrava di aver registrato il nostro messaggio parecchi giorni fa.
    Non riusciamo a a seguire le istruzioni da voi indicate

    Ci dispiace che anche alcubi altri amici della zona Ovest Milano Zona BandeNere non riescono entrare nella vostra vostra nuova modalita’.

    Il nostro e mail : …

  10. Quante volte dobbiamo ancora indirizzarvi ancora delle lamentele su lle difficolta’ di seguire i VoSTRI suggerimenti

    Vediamo !!!

  11. Non riesco in alcun modo ad entrare e ora per di più sulla 7/D appare l’informativa di passaggio sul provvisorio, ci sono passata ma anche su questo mi restano fissse le 10 righe con le informazioni che coprono quasi tutto lo schermo e così non vedo niente. Dovrei chiamare e pagare il tecnico? Siete pazzi davvero, ma quando mai sono gli utenti a dover pagare le vostre esigenze di connessione? Guarderò Rai e Mediaset, peggo per me ma anche per voi però !!!!!!

  12. Si dia da fare il sig. Cairo. Perché ci dobbiamo affannare noi in procedure peraltro non semplici col rischio di dover chiamare un antennista e spendere 300/400 euro per rinnovare l’impianto per vedere la7.
    Ci sono tanti canali. Proviamo a rinunciare a La7 e vedrete che saranno loro a dover correre ai ripari!!!

  13. Perfettamente d’accordo con Mariella e Toto, anche perchè tutti gli altri canali si vedono benissimo. Faremo a meno della 7 e la pensano allo stesso modo molte persone che conosco.

  14. E’ alquanto deprimente che Il Dr.Cairo editore della 7,non si renda conto del danno che arreca alla sua azienda nel tentativo di risparmiare sulla sintonizzazione della nuova frequenza per consentire ai suoi clienti di continuare a vedere la sua TV.Se non interessa a lui perchè dovrebbe interessare a NOI?.

  15. Una delle cose semplici… impasticciate all’italiana.
    Dopo assere stato all’estero per una quarantina d’anni, mi rendo conto che la nostra povera Italia è nelle mani di burocrati incompetenti.

  16. Peggio di così non potevate fare!Mi dispiace perchè avrei voluto vedere ancora l’unica cosa che mi piace e da voi trasmessa:Grey’s Anatomy!

    Pagare l’antennista per fare u n piacere a Voi ? Non sia mai!

  17. Io sono una assidua spettatrice dì questi 2 canali ma il antenista chi lo paga?Ho provato e riprovato a sincronizzare i canali ma non ci sono riuscita.se devo chiamare qualcuno lascio perdere.dovrebbe essere più semplice.Sto provando da settimane. Vora dire che lascerò perdere e secondo me lo faranno anche altre persone.

  18. Spettabile La7,
    sono mesi, da quando sono apparse in sovrimpressione le istruzioni per da seguire in occasione del cambiamento di “emissione” del Vs. segnale televisivo, che tento ripetutamente di aggiornare il mio sistema risintonizzando più e più volte l’apparecchio.
    Non essendo riuscito ad ottenere alcun risultato, ritengo inutile proseguire rinunciando peraltro alle trasmissioni de LA 7( come ho letto di molte altre persone per analogo motivo) della qualcosa il Vs. Sig. CAIRO dovrebbe tenere debito conto quanto a perdita di credibilità.
    Distinti saluti.

    Alessandro G.

  19. sono a Milano e sia sul canale 507 ne sul 529 riesco a sintonizzarvi vi pregherei di dirmi su che canale devo spostarmi comunico che ho un decoder satellitare

    1. @William se riesci a vedere La7 HD e La7d HD dovresti vedere anche i canali in versione standard su lcn 7 e 29, poiché tutti questi canali sono inclusi nel mux Cairo Due.
      Ti riporto quello che c’è scritto sul sito de La7 riguardante la città di Milano:

      ATTENZIONE
      Soprattutto nell’area metropolitana di Milano , meno frequentemente anche a Torino, Parma, Modena, Bologna, Roma, Firenze, Bari o comunque nel caso di impianti condominiali centralizzati in particolare a “filtri attivi”, può essere necessario un semplice intervento tecnico per l’adeguamento dell’impianto alla nuova frequenza.
      Se la nuova frequenza di LA7 non è sintonizzabile o è ricevuta con scarsa qualità, contattare l’amministratore di condominio, il quale provvederà se necessario all’adeguamento dell’impianto, senza necessità di assemblea di condominio.

      In alcuni casi, per ricevere LA7 sulla nuova frequenza può essere necessario l’intervento di un antennista qualificato per inserire un filtro anche su impianti in edifici di piccole/medie dimensioni.

  20. ho provato e riprovato ma non trovo nulla. anzi, con la risintonizzazione è sparito il canale 7! dal 6 passo all’8. me ne farò una ragione.
    p.s. l’antennista non lo chiamo sicuramente!

  21. Ho due televisori. Su uno,ultima generazione, ho trovato automaticamente il nuovo segnale, sull’altro, con annesso decoder, non riesco a sintonizzarlo.
    L’antenna è in comune.
    Può essere un problema di decoder o altrimenti cosa potrei fare?
    Stesso problema ho con Sky 24, Cielo, Paramount….
    Grazie
    Buona giornata MC

  22. Mi scuso per tanta franchezza ma a voi forse non interessa proprio nulla del vostro pubblico, Se si continuate pure cosi.Saluti e auguri Gianfranco

  23. Abito in provincia di Padova in una casa a schiera con antenna unica i miei confinanti sono riusciti entrare su la 7 e la 7 d normalmente mentre io proprio non ci riesco pur avendo provato decine di volte. Cosa posso fare ?
    Mi dispiacerebbe molto non poter seguire i vs. canali

  24. non riesco a sintonizzare i televisori quindi vi chiedo di cambiare voi le frequenze o non guarderemmo più la 7 contenti voi……

  25. Io abito a Galliera in provincia di Bologna e il canale 25 UHF 506 MHZ dove dovrei trovare L7 L7D non lo si riceve proprio le 2 antenne le ho girate verso Verona e verso Bologna e vedo bene sia mediaset e rai ma il 25 non è ripetuto.Spero che L7 provveda.

  26. Segnalo che a La Spezia nel digitale terrestre visto con la penna inserita del decoder di SKY la 7 figura come provissoria e in un canale 5007 non si vede la trasmissione ma solo la segnalazione di cambio frequenza. mentre nel digitale terresstre visto antenna Yagi funziona tutto.

  27. Abito a Roma, e ho provato a sintonizzare i due televisori di casa sul nuovo canale suggerito per Roma (UHF 59 – MUX chiamato CAIRO DUE). Evidentemente il segnale di questo MUX è troppo debole perché, mentre tutte le altre emittenti televisive si continuano a prendere perfettamente, le nuove La7 e La7d si prendono con difficoltà. In particolare nel soggiorno il segnale è talmente “debole o assente” che solo spostando il televisore sulla presa della cucina sono riuscito a sintonizzare sul canale UHF 59 La7 e La7d, ma non riesco a vederle quando riporto il televisore in soggiorno. Ma non è possibile alzare la potenza del segnale del nuovo MUX, tenendo anche conto che esso è installato a Montecompatri (ben più lontano da Roma rispetto a Monte Cavo)? Se prosegue così, rinuncerò a guardare La7, perché è inaccettabile incontrare tutte queste difficoltà a cauda delle scelte dell’Editore.

  28. Ho risontonizzato il televisore, non vedo più La7d su nessuna frequenza e vedo La7 sul canale 107.Avete creato un bel danno. Come pensate di rimediare adesso?

  29. Abito in provincia di Novara e nonostante la risintonizzazione su 3 televisori su 4 il canale sfarfalla nonostante il segnale sia al 70 %.
    L’unico televisore OK è quello con il decoder DVB-T2 di ultima generazione acquistato nell’ultimo mese.
    Non sarà mica necessario cambiare le TV ?
    Provate a verificare se il Vs è DVB-T o DVB-T2 ?

  30. Ho 2 tv. nella prima ho Sky e no ho problemi. Nella seconda,con decoder incorporato,non riesco a sintonizzarmi nei canali da voi suggeriti. L’antennista dice che non ci sono problemi. Rischiate di perdere u sacco di ” clienti”. Complimenti!!,!,

  31. Abito nell’oltrepo pavese nessuno nei paraggi, da quel che mi risulta,è riuscito a sintonizzarsi su la 7. Da quello che leggo vedo che non sono il solo a non vedere più la 7. Spendere soldi per chiamare un’anennista proprio non ci penso, o ritornate sulla vecchia frequenza o addio alla 7 e alla sua pubblicità!!

  32. salve è da un mese che provo a risintonizzare il televisore per visionare La7 ,ma non mi riesce.io abito in provincia di padova.mi potete dare un aiuto.

  33. Ma il sig. Cairo si rende conto di quanti clienti-spettatori perde con questa bella trovata del cambio di frequenza che la maggior parte degli utenti non riesce ad effettuare se non a prezzo dell’intervento di un costoso antennista? Contento lui…. Io che ero un affezionato utente di La7 da ora in poi ne farò a meno!

  34. abito nella zona Maranello \Spilamberto di Modena . Ho diversi TV ma in nessuno ricevo piu il nuovo segnale di LA7 Cairo Due , mentre ricevo benissimo sia RAI che Mediaset
    che tante altre piccolissime e poverissime TV locali . Anche io mi associo ad altri e mio malgrado sono costretto a rinunciare alle vs trasmissioni . Cordiali saluti M.D.

  35. Stesso problema con altri utenti,il TV non mi dà neanche il canale 7 passa dal 6 a 8,stessa soluzione di altri utenti,non chiamerò l’antennista, guarderò altri canali,

  36. A Biella e paesi limitrofi LA7 è sparita o si vede a quadretti. Umberto Cairo si è fatto fare da Elettronica Industriale (Berlusconi) un nuovo MUX (CAIRO DUE) che non arriva a destinazione o, al meglio ha segnale disturbato.
    La sfida di CAIRO dovremmo pagarla noi chiamando decine e decine di antennisti che stanno approfittando? Infatti stanno dicendo “per noi è manna dal cielo” e chiedono anche duecento-trecento euro per un semplice filtro da 40 Euro. Guarderemo altri canali e che CAIRO se li goda lui gli inserzionisti pubblicitari! lanciamo l’hashtag #IoSpengoLa7

  37. martedi 17 gennaio 2017

    ero un cliente della 7 purtroppo ne faro’a meno ci sono tanti altri canali
    da guardare l’antennista non lo chiamo, certo se non interessa al Sig Cairo
    perdere clienti non posso farci niente.

  38. Sono in provincia di Catania cp95019 città Zafferana etnea vorrei solo capire che segnale state inviando ho chiamato un tecnico ne ho chiamato poi un altro dove tutti e due strumento alle mani dicono che no ce segnale hanno rilevato i seguenti parametri segnale 37 38 db mer 16/17 con questi parametri non ce nessun decoder che può funzionare dicono che i pannelli sono solo diretti su Catania e non in provincia

  39. l’qntenna è centralizzata su un edificio di 8 piani , cosa devo fare , non riesco a vedere in nessun altro modo oltre a quello citato.

  40. Zona nord Milano, stesso problema segnalato da altri: segnale troppo debole mentre prendo tutti gli altri canali (compreso la7 provvisorio). Ben fatto Cairo, dopo esserti fatto sfuggire Crozza togli anche tutto il resto, chapeau

  41. Scrivo da Roma. in pieno centro… vicino San Pietro. Confermo tutti i problemi riscontrati dagli altri. È assurdo che continuo a vedere i segnali di la 7 provvisorio mentre la nuova frequenza ha invece un segnale così debole da non trovare il canale. Robba che vedo innumerevoli canali… i più sfigati, anche uno straniero. AUMENTATE IL SEGNALE! SPENDETE VOI I SOLDI PER MANDARE UN SEGNALE SUFFICIENTEMENTE POTENTE ANZICHÉ CHIEDERE L’INTERVENTO A PAGAMENTO DEGLI ANTENNISTI DENTRO LE SINGOLE CASE. SAREBBE COME CHIEDERE AGLI SPETTATORI DI UN CINEMA DOVE IL VOLUME È BASSISSIMO DI ANDARSI A COMPRARE OGNUNO UN APPARECCHIO ACUSTICO. MI CHIEDO DA QUALE FACOLTÀ UNIVERSITARIA SIANO USCITI I GENI CHE HANNO DECISO ORGANIZZATO E REALIZZATO QUESTO PASSAGGIO. SALUTI

  42. Appartengo ad una vasta zona dove non entra il CH 25 dopo la risintonizzazione.
    Nessuna intenzione di spendere soldi per l’intervento di un antennista, per vedere un solo canale quando ce ne sono a centinaia disponibili.
    Se non interessa a LA7 risolvere il problema, vuol dire che ne faremo a meno.

  43. purtroppo avendo risintonizzato piu’ volte non vi vedo piu’ arriva solo l’audio ma un disastro per il video,peccato vuol dire che vedro’ altri canali,certo e’ che perderete numerosi utenti

  44. Abito a Verona. Ho 2 televisori uno con decoder esterno che, dopo la risintonizzazione, riceve regolarmente le frequenze. Nell’altro (Samsung), dopo la risintonizzazione, di La7 e La7d nessuna traccia. Non è quindi un problema di antenna e non ho intenzione di chiamare un tecnico e spendere soldi per risolvere il problema. Mi spiace solo per il TG di Mentana.
    Saluti.

  45. Roma, CAP 00146. Il medesimo segnale di antenna entra dentro un VR digitale Samsung DVD-SH875 dotato di proprio decoder interno. La7 non si vede, sia reinstallando tutti i programmi, sia con sintonizzazione manuale. Poi il segnale entra in un decoder Telesystem TS6206 DT. La 7 è OK, viene sintonizzata. Lo stesso segnale entra poi dentro un decoder Mindtech (OK anch’esso per La7) e infine alimenta un TV Samsung dotato di sintonizzatore interno. La 7 non si vede, sia reinstallando tutti i programmi, sia con sintonizzazione manuale. Da notare che non si può imputare la non ricezione di La7 al segnale TV che degrada, ché chi usufruisce del segnale più forte è proprio il 1° VR digitale, il Samsung, in cui La7 non viene riconosciuta.

  46. Abito a Ferrara cap 44123 i canali dopo la risintonizzazione NON SI VEDONO o si vedono a quadretti…
    Nessuno dei miei amici parenti e vicini riescono a vedere i vostri canali, credo proprio sia un problema vostro e non di tutta Italia!

  47. La7 ha perso un altro telespettatore , viste le difficoltà e l’inutilità dei tentativi di risintonizzazione, né ho intenzione di pagare un antennista per un problema non mio.

  48. Ho dimenticato le conclusioni: se non si vede La7, ciò può dipendere non dal segnale di antenna, per cui è inutile il consiglio di rivolgersi ad un antennista (a meno che non si tratti di impianto condominiale, ma non è il mio caso), ma dalle limitate capacità di ricezione (almeno in un certo intervallo di banda) dei sintonizzatori.
    Sempre riferendomi al caso personale da me descritto, i sintonizzatori peggiori sono quelli già incorporati nelle apparecchiature. Quelli esterni sembrano migliori.

  49. no scusate….vedo che un sacco di noi hanno problemi con la risintonizzazione di la 7…e dovremmo noi pagare un’antennista e quindi spendere 200..300 euro per problemi di segnale? (che poi non ho capito se il problema è della nostra antenna o vostro). Quando rimarrete senza utenti credo che manderete voi gli antennisti pregandoci di farli entrare in casa. Fino ad allora…CIAONEEEEEEEE

  50. Sono di Forlì e non riesco a vedere nessuno dei vostri canali, mentre a Ravenna si vedono già.
    Mi è stato detto dall’antennista che il problema è vostro.
    Quando pensate di risolverlo ????
    Grazie
    Maria Grazia Misirocchi

  51. Ho pagato 90 euro al mio antennista che mi installato un filtro.Ho visto la 7 per un giorno,poi è sparita.Adesso vedo solo uno schermo nero.

  52. Sono due mesi che il mio antennista di fiducia sta lavorando per trovare una modalità di ricezione del segnale “7”. Più tentativi, sostituendo di volta in volta vari apparati, non hanno sortito alcun risultato (non si vede niente).
    Domanda: chi è quel dirigente aziendale che ha deciso tale metamorfosi frequenziale?
    Risposta: Proporrei un avanzamento di carriera.

  53. a roma, zona monteverde, la7 e la7d provvisorio non si vedono più. risintonizzati i canali ora vedo la7 e la7d a fasi alterne. Ovvero in alcune ore della giornata la ricezione è perfetta (segnale ottimo) in altre ore la ricezione è scarsa video pessimo audio incomprensibile, in altre ore video assente ed audio pessimo. Qualcuno sa dirmi come mai?

  54. Milano est, anche dopo aver reinstallato tutti i canali (20 minuti di tempo perso) La7 si vede malissimo a mosaico e pernacchie. La soluzione di chimare un antennista mi sembra inaccettabile. O me lo manda gratis il sig. Cairo o dovrò rinunciare al canale.

  55. Su una TV riesco a sintonizzare le nuove frequenze della 7 sull’altra, di vecchia concezione non c’è modo. Quella più importante è quella in cucina dove vedevo con la mia famiglia i programmi della 7. Non so se la soluzione è cambiare TV o chiamare un’antennista ma non intendo in questo momento spendere denari per rispondere alle esigenze di frequenze dell’emittente. Alcuni spettatori in meno, un disagio per me ma meno introiti pubblicitari per la rete diminuendo lo share.

  56. Sul video registratore non compare la scritta di come risintonizzarlo, emntre non esistono problemi per gli altri canali. Chi può darmi istruzioni ?

  57. Conclusione. Il Sig. Cairo un giorno verrà a piangere. Capisco ora perchè Crozza è andato altrove. Date un Bonus al dirigente che ha promosso l’INIZIATIVA.

  58. Scusate lo sfogo, ma a Verona dove abito, sono due mesi che tento inutilmente di risolvere il problema. Eppure in qualche giornata il segnale è arrivato. Tutto risolto? Nemmeno per sogno. spariva dopo poco. Ora che ho rifatto per la millesima volta la sintonia, non viene nemmeno più selezionato il canale. Sono stufo di pensare: STANNO LAVORANDO. Chiuso!!

  59. giovedi 9 febbraio 2017
    nonostante le varie risintonizzazioni, non si vede ne la 7, ne lad. l’ antennista mi ha detto che il ripetitore non è stato riprogrammato. Trovo che il tutto sia una presa per……………

  60. Abito in provincia di Trieste e sono ormai 2 mesi che cerco inutilmente di vedere La7 risintonizzando la Tv ma niente da fare.Sul canale 25 (per F.V.G.) non esistono segnali oppure sono molto deboli.
    Mi dispice in quanto ritengo Mentana un grande professionista ma a questo punto mi abituerò ad altre emittenti in quanto sono stufo di risintonizzare ogni settimana!!

  61. Buongiorno, fino a 1 mese fa riuscivo a vedere LA7 e LA7D benissimo. Dopo aver aggiornato la frequenza ora (1 mese)i due canali non è possibile trovarli. L’antennista è venuto a verificare ma il problema rimane. Come posso fare? Chiamo da Ravenna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *