Jeeg Robot d’Acciaio da Lunedì al Sabato Ore 18.30 su Videoregione

Tornano i manga su Videoregione canale 16 del digitale terrestre (uhf sfn 34 in tutta la Sicilia) con ben due appuntamenti.

Dal lunedì al sabato alle ore 18.30 “Jeeg robot d’acciaio” e alle ore 20.35 “Capitan Harlock”.

La serie tv di Jeeg robot d’acciaio è stata prodotta nel 1975 ed è formata da 46 episodi. Analogamente la serie Capitan Harlock è stata prodotta alla fine degli anni settanta ed è composta da 42 episodi.

jeeg-robot-videoregione

Videoregione come TRM?

Oramai è abbastanza evidente come il palinsesto dell’iblea Videoregione si sia ispirato a quello della palermitana TRM. Infatti, proprio dal gruppo Pubblimed sembra essere rinata la rivalutazione del palinsesto delle tv locali che le ha riportate agli anni pioneristici, in quell’epoca dove a produzioni originali si alternava l’intrattenimento del cinema popolare e dei manga.

Dopo anni in cui sulle principali tv locali dell’isola abbiamo assistito ad uno svuotamento e ad una programmazione tappabuchi pensata solo su alcuni programmi di successo ora il trend sembra esser cambiato.

E ciò dimostra che al pubblico piace, come dimostrato da TRM, che ha ampliato la propria utenza, grazie ai film del cinema di genere popolare e appunto sui manga.

Così Videoregione sta cercando di seguire questa scia, con il ciclo dei film “Ritorno al cinema”, in onda (quasi) tutti i giorni alle ore 21.15 e i manga.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *