Inserito Cinesony sul digitale terrestre (mux Timb2)

E’ stato inserito all’interno del mux nazionale Timb2, sul canale uhf sfn 55 in tutta Italia, il nuovo canale cinematografico dell’azienda nipponica. Si chiama Cinesony e il suo debutto è previsto da giovedì 7 settembre 2017 sul canale lcn 55 del digitale terrestre, al posto di Capri Gourmet che nella giornata dell’1 agosto 2017 ha cessato definitivamente le trasmissioni.

A distanza di qualche mesi Sony si appresta a lanciare il suo secondo canale free to air via etere, dopo il debutto a maggio su lcn 45 di Pop Tv (anch’esso in sostituzione di un altro canale del gruppo Retecapri e in particolare di Neko Tv).

Sarà davvero un canale di cinema?

Stando ai promo, ai documentari che stanno andando in onda sulle star e i grandi registi di Hollywood nonché al nome effettivamente Cinesony potrebbe essere finalmente il terzo vero e proprio canale di cinema in chiaro sul digitale terrestre. Un canale puro come Rai Movie (lcn 24) e Iris (lcn 22). Almeno in teoria si dovrebbe evitare ciò che successe con Paramount Ch che invece risultò un canale generico seppur con un ottima programmazione cinematografica nel serale.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *