Incredibile: da Luglio 2025 Sky perde anche Eurosport!

Da martedì 1° luglio 2025, Sky perde i canali Eurosport, un altro duro colpo per gli abbonati sportivi. I due canali saranno visibili solo in modalità streaming digitale.

Eurosport dice addio alla piattaforma Sky

A partire dal 1° luglio 2025, i canali Eurosport ed Eurosport 2 non saranno più disponibili sulla piattaforma satellitare Sky. La decisione è frutto del mancato rinnovo dell’accordo tra Warner Bros. Discovery e la pay TV italiana, che aveva già subito in passato altre importanti uscite. Un duro colpo per chi seguiva abitualmente eventi sportivi di rilievo direttamente via satellite.

I canali saranno fruibili esclusivamente in streaming attraverso tre piattaforme: Discovery+, Dazn e TimVision. Questo passaggio rafforza ulteriormente la centralità dello streaming nel panorama dell’intrattenimento sportivo, spingendo molti utenti verso nuovi abbonamenti digitali.

Eventi sportivi che non vedremo più su Sky

L’assenza di Eurosport rappresenta una perdita rilevante per l’offerta sportiva di Sky. Tra gli eventi che non saranno più visibili sulla piattaforma ci sono competizioni molto amate:

  • Australian Open e Roland Garros per gli appassionati di tennis
  • Giro delle Fiandre, Vuelta a España, e altre classiche del ciclismo
  • 24 Ore di Le Mans per gli amanti delle auto
  • E soprattutto le Olimpiadi fino al 2034, trasmesse in esclusiva da Eurosport

Questi contenuti non rientrano più nella proposta Sky, che mantiene sì l’esclusiva per alcuni sport motoristici, ma perde varietà e appeal.

Cosa cambia per gli utenti Sky

Chi è abituato a una fruizione lineare via decoder, dovrà ora considerare l’uso di piattaforme streaming, magari sottoscrivendo più abbonamenti per non rinunciare agli eventi preferiti. Un cambio di abitudini non indifferente per il pubblico meno digitalizzato.

Conclusioni

Con l’addio di Eurosport, Sky perde un altro tassello fondamentale del suo mosaico sportivo. L’era dello streaming totale è ormai una realtà per tutti gli appassionati di sport.

E’ evidente come negli ultimi anni i principali gruppi preferiscono la trasmissione in streaming piuttosto quella tradizionale digitale terrestre/sat, basti ricordare ciò che avvenne tempo addietro con Disney.

Approfondimento | Sky-Eurosport un divorzio costoso – ItaliaOggi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.