I Cesaroni 6 Riassunto Puntata 1 e 2

E’ iniziata la nuova serie dei Cesaroni ed ecco un riassunto di ciò che abbiamo visto nella prima e nella seconda puntata della sesta stagione trasmessa in prima visione assoluta da Canale 5.

Primo Episodio

Giulio racconta della partenza di Lucia, trasferitasi a New York insieme ad Eva.
All’università ritroviamo sia Rudi che Alice, convivente di Francesco, il quale ha recentemente aperto un bar proprio all’interno dell’università.
Nel frattempo, Mimmo si è fidanzato con Chiara e si è appassionato al cinema.
Tra le numerose storie e storielle anche si segnala il ritorno di Augusto il fratello di Cesare e Giulio.
Ma vediamo come vanno le storie sentimentali dei protagonisti, iniziando proprio da Marco che è andato a vivere con Maya; è stata più sfortunata, invece, Stefania che è stata lasciata da Ezio e adesso si ritrova al punto di odiare tutti gli uomini; tra partenze e arrivi, c’è chi va via come Pamela la fidanzata di Cesare partita con sua figlia Matilde
e chi diversamente ritorna, dopo 20 anni, Sofia con i suoi 3 figli.
Rocambolesca risulta invece essere la storia di Francesco il fidanzato di Alice che fa amicizia con Nina, la figlia maggiore di Sofia che a sua volta è l’amante di un uomo sposato, lui la consola e passano la notte insieme perdendo l’anello che Francesco ha intenzione di regalare ad Alice in occasione della proposta di matrimonio.
La ricomparsa di Sofia è di buon auspicio per i fratelli Cesaroni, infatti è proprio grazie al suo prezioso aiuto che ritrovano Annibale il quarto fratello gay, avvocato e sposato con un suo collega, però il nuovo fratello ritrovato non ne vuole sapere niente dei fratelli.
Alla goliardia dei fratelli Cesaroni si alternano nella fiction di Mediaset gli amori, tradimenti, amicizie dei figli e dei loro compagni, ed ecco così che Mimmo confessa a Rudi di aver nascosto la lettera che Alice ha scritto l’estate precedente prima di partire con Francesco (ma come vedremo nelle puntate successive tra Alice e Rudi ci sarà un flirt).
Tornando ai fratelli Cesaroni, Annibale si finge morto e simula di non essere lui, però ancora una volta il prezioso aiuto di Sofia smaschera il bluff.
Amore, amore, amore e ancora amore ed ecco che Pamela rivela a Cesare che vuole ritornare in Svizzera dove è stata con la famiglia, lui si arrabbia e va a vivere a casa di suo fratello Giulio
Alice risponde in modo titubante alla proposta di matrimonio di Francesco e lui ci rimane male
e se Stefania va da Sofia a chiederle il motivo del suo ritorno – perchè è convinta che la donna sia ritornata per Giulio
Nina confessa al fidanzato di essersi trasferita a Roma per il suo amore ma lui reagisce male.
Il primo episodio si conclude con una rivelazione choc: Sofia durante il trasloco confessa alla sua migliore amica che sua figlia Nina è anche figlia di Giulio.

Secondo Episodio

Il secondo episodio si apre con l’innamoramento sempre più forte di Rudi nei confronti di Alice, al punto di proporle 3 giorni fuori insieme; inizialmente accetta la proposta ma poi all’ultimo momento rinuncia più in là vedremo il motivo.
Dall’altra parte Giulio propone ad Annibale di diventare socio della bottiglieria e in questo caso, lui accetta e si riunirà con i fratelli.
Intanto Sofia, che aveva chiuso il primo episodio con la rivelazione choccante sulla paternità della figlia, scopre di essere affetta da una malattia.
Ovviamente anche in questa sesta stagione non mancano i tradimenti ed è proprio Nina, figlia di Sofia, ha scoprire che Alice tradisce Francesco, con chi? Con Rudi.
Tutto questo avviene proprio quando, lo stesso Francesco ha già tutto pronto per una bellissima sorpresa alla sua Alice.
Tornando alla storia del fratello acquisito, Pamela all’inizio è in guerra con Cesare ma dopo faranno pace e Giulio tramite un cd capisce che Sofia è malata ed è proprio lui insieme a Cesare e Annibale ad aiutare Augusto a risolvere un problema, come? Affermando che Annibale è gay! Ai fratelli sembra un’idea ma invece è reale.
Dopo il lato divertente dei fratelli Cesaroni, ecco una scena drammatica, l’incidente stradale di Francesco, causato dalla scoperta di aver visto Nina tornare dal suo amante.
Il secondo episodio si conclude con una serie di litigi, quello tra Federico e Nina, poichè lei è andata a casa; poi l’altro di Rudi con Mimmo in merito alla sua storia con Alice; il padre dei Cesaroni che avendo scoperto l’omosessualità di Annibale lo caccia via da casa. Ma non sono solo i litigi a chiudere questo secondo appuntamento della sesta stagione ma anche le indecisioni, come quella di Nina di confessare a Francesco il tradimento di Alice; Mimmo è invaghito di Irene, seconda figlia di Sofia, che però a sua volta è invaghita di Rudi; Pamela indecisa se far pace con Cesare viene istigata a lasciarlo da parte di Stefania, sempre più acida dopo l’abbandono di Ezio.
Il motivo per cui Alice rinuncia al viaggio con Rudi è dovuto alla sorpresa di Francesco, la promessa di matrimonio.
Ultimo passaggio con Nina che vede il suo amante al bar dell’università con la moglie, prendendola piuttosto male va a casa di lui e non lo trova bensì trova lei.

Il terzo episodio intitolato “Paura e delirio alla Garbatella” va in onda martedì 16 settembre alle ore 21.10, anche in alta definizione, su Canale 5. 

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *