I canali di Rei Tv, dall’analogico al digitale terrestre

Rei Tv è una tra le più noti emittenti della provincia catanese. Nata originariamente a Giarre a metà degli anni novanta cambiò proprietà trasferendosi ad Acireale.

Ai tempi della tv analogica trasmetteva, nella città di Catania, sul canale uhf 69 con l’emittente ammiraglia Rei Tv mentre in provincia disponeva di una seconda emittente denominata Canale 103.

Con l’avvento del digitale terrestre l’emittente ha ottenuto un mux proprio sul canale uhf 53 dove ospita anche emittenti di altri editori.

Dall’analogico al digitale terrestre non è cambiato il numero di emittenti del gruppo, di fatto dal 2012 – anno dello switch off – al 2019 sono state quasi sempre 2 le tv attive, così: da Rei Tv e Canale 103 si è passati – dopo varie sperimentazioni – alle attuali Rei Tv (duplicata su Rei News e Rei Tv 1) e Rei Tv 2 (che poi in realtà è la tematica Rei Musica, l’unica con le trasmissioni in 16/9) rispettivamente ai canali 89 e 622 del digitale terrestre.

Consigliamo di leggere “I canali del digitale terrestre mai attivati dell’editore Ciancio” per comprendere cos’è cambiato anche nel gruppo del principale quotidiano isolano dopo l’arrivo del digitale terrestre.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *