Grande Cinema Classico Italiano su Rete 8 TSC, al mattino

Tutte le mattine intorno alle ore 8.30 su Telesiciliacolor Rete 8 (Frequenza a Catania E7 e lcn 18) è in onda un film del grande cinema in bianco e nero degli anni quaranta e cinquanta, principalmente. Melodramma, operistico e molto altro ancora. Ad esempio mercoledì 28 novembre è andato in onda Gelosia di Pietro Germi.

rete 8

Un’ottima occasione per riscoprire il grande melodramma di quegli anni, un appuntamento che ricorda molto e può essere complementare a quello, che qualche anno fa, Iris (lcn 22) per il ciclo bianco e nero propose sempre nella mattinata.

Uno dei pochi e validi appuntamenti sul cinema che propongono le tv locali dell’Etna.

E sempre a proposito di cinema e tv locali, facciamo un pò il punto essenziale.

A rotazione su Tele 1 Tris Siracusa (canale lcn 172 mux D Network uhf 43 Montelauro/Valverde) in onda a rotazione film trash del cinema italiano (L’allenatore nel pallone; La casa stregata; Casa mia… casa mia…; Così parlà Bellavista …) e qualche classico western;
Su Trm (lcn 13), il sabato e la domenica, in seconda serata, appuntamento sexy (Per amore di Poppea; La compagna di banco; Graffiante desidero …).
Su Teletna, spesso la domenica mattina i classici di Goldwyn (che fecero la gioia del cinefili qualche anno fa quando passavano in rotazione continua su Video 3).

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *