Grande Cinema Classico Italiano su Rete 8 TSC, al mattino

Tutte le mattine intorno alle ore 8.30 su Telesiciliacolor Rete 8 (Frequenza a Catania E7 e lcn 18) è in onda un film del grande cinema in bianco e nero degli anni quaranta e cinquanta, principalmente. Melodramma, operistico e molto altro ancora. Ad esempio mercoledì 28 novembre è andato in onda Gelosia di Pietro Germi.

rete 8

Un’ottima occasione per riscoprire il grande melodramma di quegli anni, un appuntamento che ricorda molto e può essere complementare a quello, che qualche anno fa, Iris (lcn 22) per il ciclo bianco e nero propose sempre nella mattinata.

Uno dei pochi e validi appuntamenti sul cinema che propongono le tv locali dell’Etna.

E sempre a proposito di cinema e tv locali, facciamo un pò il punto essenziale.

A rotazione su Tele 1 Tris Siracusa (canale lcn 172 mux D Network uhf 43 Montelauro/Valverde) in onda a rotazione film trash del cinema italiano (L’allenatore nel pallone; La casa stregata; Casa mia… casa mia…; Così parlà Bellavista …) e qualche classico western;
Su Trm (lcn 13), il sabato e la domenica, in seconda serata, appuntamento sexy (Per amore di Poppea; La compagna di banco; Graffiante desidero …).
Su Teletna, spesso la domenica mattina i classici di Goldwyn (che fecero la gioia del cinefili qualche anno fa quando passavano in rotazione continua su Video 3).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *