AGGIORNAMENTI GIUGNO: Ancora off Sporitalia

[Carmelo – Ancora un nuovo logo per Teleanna]

Abbiamo perso il conto, questo è il nuovo anzì diremo l’ultimo logo dell’emittente Teleanna. Assomiglia vagamente all’emittente campana TeleA.

[Carmelo – QVC Replica]

apparso ieri (ndr 13/06) , a schermo nero sul canale lcn 123 (uhf 30 Montelauro; 39 Valverde), il canale “qvc replica”.
Nelle zone all digital è stato inserito anche nel mux TIMB 2 NAZIONALE, nelle regioni che non ancora hanno effettuato lo switch off. Questo canale sarà acceso solo dalle 1.00 alle 7.00 quando i canali K2 e Frisbee non trasmetteranno e in queste ore notturne trasmetterà la programmazione uguale al canale presente sul satellite, diversa da quella in onda sul canale 47 mux TIMB 1, quindi nelle regioni digitali sarà presente, solo di notte, con due canali e doppio palinsesto.
continua ad essere a schermo nero il canale telechiara sul mux di antenna uno lentini.

[Sergio – Nuovi canali premium]

Dal primo luglio arriveranno due nuovi canali: Premium Crime, dedicato agli appassionati del giallo e del poliziesco e Premium Cinema Comedy, per chi ama la commedia brillante italiana ed americana.

Nota:
Se le reti in chiaro di Mediaset da sempre hanno copiato “Mamma Rai” e negli ultimi anni anche quest’ultimi hanno iniziato a copiare.
Le reti criptate di Mediaset trovano modello di riferimento e ispirazione in Sky e palese che il nuovo canale Premium Cinema Comedy ricalca Sky Cinema Comedy come d’altronde Premium Crime sia una copia di Fox Crime.

[06/06: ME diventa For You]

Cambia ancora una volta nome il canale di televendite delle reti Mediaset. A distanza di pochi mesi ME diventa For You (lcn 35).

[SportItalia non si vede più a Catania]

Da oramai due settimane circa, i segnali dei tre canali sportitalia non sono più ricevibili nella città di Catania, in quanto rimossi dal mux emanato dal canale 26 da Lentini.
Mentre in provincia è parzialmente visibile dal canale 66 da Montelauro, stesso canale che a Catania è coperto dal 66 proveniente da Valverde e occupato dal mux di Mediaset.

[Silvia – Arriverà Italia 2]

secondo varie fonti su internet, a luglio dovrebbe partire un nuovo canale Mediaset sul dtt che si chiamerà Italia 2, riservato ad un target maschile con serie tv in prima visione e credo repliche di Italia 1. Ma Mediaset non ha fin troppi canali?

[Il palinsesto estivo delle tv generaliste]

Come ogni anno, cambia la programmazione delle tv generaliste in vista della stagione estiva. Vediamo in detttaglio cosa propongono quest’anno.

RAI UNO:
Unomattina estate è condotta da Gerardo Greco e Giorgia Luzzi e si protae fino alle ore 10.50 orario in cui andranno in onda telefilm e serie americane. Al termine alle ore 12.35 è stato spostato Verdetto finale.
In sostituzione di Se… a casa di Paola e de La Vita in diretta, dalle 14.10 andranno in onda fiction italiana, tv movie e due telefilm.
Alle 20.30 confermato anche quest’anno il contenitore di videoframmenti DaDaDa.

RAI DUE:
Dalle 11.00 al Tg2 delle 13.00 tre telefilm. Dalle 14.00 al tg2 delle 20.30 telefilm, tranne qualche pausa per il tg.

RAI TRE:
Novità importante, ma chissà quanto dura, alle 16.00 ogni pomeriggio un film del cinema classico.

CANALE 5:
In sostituzione di Uomini e donne, va in onda un tv movie sentimentale.

ITALIA 1:
Nuove serie tv.

RETE 4:
Come per Italia 1.

[Programmi consigliati]

IRIS:
Ogni sabato, un film della commedia all’italiana degli anni ottanta.
Il lunedì in prima serata il cinema contemporaneo italiano e a seguire un film del ciclo “calibro 9” e dal 3 giugno, ogni venerdì un action movie.
MEDIASET EXTRA:
Proseguono le repliche di Non è la rai, in terza serata, a mezzanotte e quaranta circa.
LA 5:
Censurato quando andava in onda su Italia 1, riproposto la domenica alle 19.20 circa. Con Deborah Villa e Alessia Marcuzzi.
CIELO:
Gli sgommati, tornano i pupazzi con le caricature dei politici italiani.

[Programmi da evitare]

CANALE 5:
Il sabato va in onda un pseudo show che fa il verso all’italiana Corrida. C’è chi si scandalizzava tempo fa quando Rete 4 trasmetteva la commedia sexy in prima serata, beh su questo show c’è solo da passare un velo pietoso. Tre parole per definirlo: Volgare – Scurile – Inutile.

RAI UNO & CANALE 5:
Negli anni passati quando veniva l’estate era il periodo per riscoprire il cinema classico di una volta ma anche quello più recente. A parte Rai tre, oramai da anni Rai uno, Canale 5, ma anche Rai due infarciscono il periodo estivo di tv movie inguardabili. Storie assurde tratte dalla verità, di un romaticismo insopportabile a tratti.
Meglio spegnere la tv e leggere un libro, come si suol dire!

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *