Come funziona il parental control sul digitale terrestre

Il parental control è la funzione presente sul digitale terrestre che consente, una volta impostato dal genitore, di bloccare la visione a canali e programmi vietati ai minori.

Il bloccaggio della trasmissione vietata ai minori avviene automaticamente solo nel caso in cui l’emittente abbia impostato tale divieto sulla guida elettronica ai programmi.

Tale servizio è reperibile sui canali Tv8 (8) e Cielo (26) di Sky italia, Paramount Channel (27) di Viacom, Nove (9, incluso Nove HD lcn 509) di Discovery Italia e Cinesony (55) del noto produttore nipponico.

Quando c’è un film o qualsiasi altra trasmissione vietata ai minori, in base al divieto configurato dall’utente (da un minimo di 4 a un massimo di 18 anni), lo schermo si oscurerà e sarà richiesto di digitare il pin per continuare la visione.

Il bloccaggio di un canale è indipendente dall’EPG. L’utente arbitrariamente può decidere di escludere la visione di alcune emittenti; ad esempio di tutti quei canali che da mezzanotte in poi trasmettono sexy show. Tra di essi ci sono: Vero (137) e Teledonnna/La9 (169).

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *