Film e serie Tv in lingua originale con sottotitoli sul digitale terrestre

Questo articolo è un aggiornamento dei precedenti Come imparare l’inglese guardando la tv digitale terrestre e Programmi con sottotitoli in lingua inglese su tv e sat questa volta, però, ci concentriamo su tutti quei canali nazionali del digitale terrestre che consentono di seguire film, serie tv e altro genere di fiction con l’audio originale e i sottotitoli in italiano.

E’ importante ricordare che non tutti i canali che trasmettono in doppio audio consentono di accedere anche ai sottotitoli in italiano.

Ecco il focus aggiornato ad aprile 2019.

Rai

Su Rai 1 (1), Rai 2 (2), Rai 3 (3) e Rai Movie (24) è possibile seguire film in lingua originale, spesso con sottotitoli in italiano o in inglese.

Su Rai 4 (20), Rai 5 (23) e Rai Premium (25), Rai 1 HD (501), Rai 2 HD (502) e Rai 3 HD (503) vanno in onda programmi in lingua originale ma privi di sottotitoli.

Mediaset

E’ possibile vedere programmi in lingua originale con sottotitoli in italiano su: Canale 5 (5) – Italia 1 (1) – Rete 4 (4) – Iris (22) – La 5 (30) – Top Crime (39).

Mentre si possono seguire programmi in lingua originale ma senza sottotitoli su: 20 Mediaset (20) – Mediaset Italia Due (66/120) – Focus (35) – Canale 5 HD (505) – Italia 1 HD (506) – Rete 4 HD (504) – 20 Mediaset HD (520).

Sky

Su Tv8 (8) è attivo il doppio audio senza sottotitoli diversamente da Cielo (26) dove qualche programma viene sottotitolato. Da notare che anche su SkyTg24 (50) risulta presente anche il doppio audio.

Viacom

Tutti i programmi di Paramount Network (27) e Spike (49) si possono seguire in lingua originale inglese, però senza sottotitoli.

loading...

9 pensieri su “Film e serie Tv in lingua originale con sottotitoli sul digitale terrestre

      1. @Vito sul telecomando è presente un apposito tasto che consente di selezionare gli eventuali sottotitoli in italiano. Per i servizi Rai e Mediaset è possibile accedere, anche, dal teletext.

    1. @Ziguli in doppio audio si trovano – quasi sempre in lingua inglese – i principali canali nazionali. L’opzione dei sottotitoli in lingua inglese, sono ormai presenti, solo su alcuni programmi della RAI.

  1. Non mi risultano da tempo programmi RAI in inglese sottotitolati in INGLESE.
    Potete dare informazioni in proposito?

  2. Non ho Sky. Perche’ non si possono mai ascoltare i film in lingua originale inglese su canale TV8? Tanti canali hanno questo servizio adesso, e’ un vero peccato. Tutti i miei amici sono d’accordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *