Diretta Taranto-Catania su Telecolor Domenica 2 Ottobre 20.30

Stasera, domenica 2 ottobre alle ore 20.30 in esclusiva diretta tv su Telecolor canale 12 del digitale terrestre (uhf 23-41-57 in Sicilia, Reggio Calabria e Malta) va in onda per il settimo turno di campionato Taranto-Catania. Telecronaca di Angelo Patanè e coordinamento da studio di Angelo Micale. Il match si potrà seguire anche su Radio Telecolor (101.3 MHz in FM Stereo).

taranto-catania-telecolor

La squadra di Rigoli reduce dall’incredibile sconfitta nel derby con l’Akragas e del pari, sempre interno, col Fondi, cerca il ritorno alla vittoria. D’altronde, fino a questo momento, sia pugliesi che siciliani hanno accumulato sul campo pressoché gli stessi punti, 8 per Taranto 7 per Catania (che però finora hanno solamente resettato l’enessima penalità inflitta dalla Lega). Perfetta media inglese per i rosso blu con 5 gol fatti e altrettanti subiti mentre gli etnei hanno realizzato 5 reti e solo 4 subiti.

Taranto-Catania e la Promozione in Serie B

Quando si pensa a Taranto-Catania inevitabilmente il ricordo ci riporta a domenica 9 giugno 2002, quando in diretta tv su Telecolor e Rai 3 TGR Sicilia, andava in onda la finale di ritorno dell’allora serie C1 tra Taranto e Catania che sanciva il ritorno dei rosso azzurri nel campionato cadetto dopo oltre quindici anni. Il Catania dei Gaucci arrivava in terra pugliese con appena un gol di vantaggio ottenuto nel match d’andata e la peggior posizione in classifica (ndr terzo) ma nonostante ciò riuscì a resistente per tutti i 90 minuti più recupero all’assalto tarantino, chiudendo col risultato finale di reti bianche e facendo scoppiare il tripudio di festa tra le vie cittadine.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *