Dall’1 gennaio Rock Tv non è più disponibile su Sky

Dopo quindici anni si chiude l’esperienza televisiva di Rock Tv. L’emittente diretta da Gianluca Galliani dall’1 gennaio 2017 non è più disponibile su Sky. Al canale 718 del decoder ma è visualizzato una cartello che avvisa gli spettatori.
Le trasmissioni sono cessate definitivamente sia via satellite che in streaming tuttavia sono previste, in futuro, delle dirette su Youtube, Facebook e Livestream.

Ridimensionata la fascia “Musica”

Oltre a Rock Tv il 31 dicembre 2016 sono terminate le trasmissioni anche di Hip Hop Tv canale Sky 720.
Pertanto l’offerta musicale di Sky subisce una drastica riduzione. Ai due canali interattivi: Sky Radio (che poi non è altro che un canale mosaico sulle radio free to air italiane e le principali straniere), e Sky Musica (le radio a pagamento di Sky) ci sono le tre varianti di MTV Italia, ovvero: MTV Hits (704), MTV Rock (706) e MTV Music (708); poi le radio-tv del gruppo La Repubblica-L’Espresso: m2o Tv (712), Radio Capital Tivù (713) e Mydeejay (714). Da notare che quest’ultime trasmettono in chiaro sul proprio sul sito. Mentre ci sono ben tre tv provenienti dal digitale terrestre, MTV Music, m2o e Radio Capital. Pertanto l’offerta musicale attuale include 6 canali, suddivisi equamente tra il gruppo Viacom che gestisce MTV Itala e l’editore dell’Espresso.
Nella fascia 700 sono inclusi anche le radio-tv dei canali free di Radio Italia Tv (725), Radio Norba Tv (730) e RTL 102.5 TV (750).

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *