Coppa Dilettanti Solbiatese-Paternò Streaming

La finale di Coppa Ialia Dilettanti tra Solbiatese e Paternò avrà luogo allo stadio Gino Bozzi di Firenze sabato 11 maggio alle ore 16.00.

Diretta in chiaro sul canale ufficiale Youtube della Lega Nazionale Dilettanti.

Chi vince viene promossa in Serie D

La squadra che si aggiudica la fase finale della Coppa Italia di Eccellenza viene promossa direttamente in serie D.

Al momento di redigere questo articolo i rosso blu del Paternò, grosso paese in provincia di Catania, militante nel girone B di Eccellenza siciliana quando mancano 4 giornate al termine del campionato occupa saldamente il secondo posto distaccato di 6 punti dalla capolista Enna.

Se la squadra etnea non dovesse riuscire a conquistare la promozione diretta potrebbe avere altre due possibilità: vincere la Coppa Italia Dilettanti oppure vincere la fase nazionale dei play off di Eccellenza.

La Solbiatese Calcio 1911, fa riferimento al piccolo paese di Solbiate poco più di 4.000 abitanti in provincia di Varese, militante nel girone A di Eccellenza lombarda.
Differentemente dal Paternò la Solbiatese si trova appena a ridosso della zona play off con una classifica cortissima dove nell’arco di due punti sono coinvolti ben 6 formazioni al fine di aggiudicarsi l’ultimo posto utile per gli spareggi promozione.

L’anno della Coppa Italia

Escludendo la Coppa Italia più importante le squadre siciliane stanno letteralmente dominando nelle altre “Coppe Italia”. Il Catania di Pelligra è stata la terza squadra siciliana nella storia – dopo Siracusa e Palermo – ad aggiudicarsi la Coppa Italia Serie C e in questo modo – salvo colpi di scena finali – dovrebbe accedere direttamente alla fase nazionale dei play off.
Il Trapani di Antonini, oltre a dominare il girone I di serie D è arrivato in finale e se la giocherà con il Follonica Garovrano.
E appunto il già citato Paternò se la vedrà in una finale secca per la Coppa Italia Dilettanti – che mette in palio oltre al trofeo soprattutto la promozione diretta in serie Dcon la Solbiatese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *