Clamoroso, Telemarket chiude

Gli effetti della crisi economica e finanziaria che sta devastando il nostro paese (causa anche una gestione scellerata dell’arrogante e frutto del “golpe europeo” governo tecnico dell’ex premier Mario Monti) fa chiudere uno storico marchio sia delle televendite ma anche della televisione italiana.

Chiude Telemarket (e di conseguenza la consorella Telemarket for you).

Telemarket C12412-22 17-51-38

Telemarket (letteralmente Tele mercato) è stata l’emittente ante-litteram che ha aperto la strada alla tv di solo televendite. Prima che il satellite e poi il digitale terrestre venisse riempito da venditori di aste, tappeti, antiquariato, mobili, oggetti antichi ecc. Telemarket era il punto di riferimento per chi voleva comprare oggetti di qualità a prezzi eccezionali.

Lo storico venditore-conduttore Tony ha dato il via alla liquidazione!

Un pò di storia

Telemarket nasce il 6 settembre 1982 per volere di Giorgio Corbelli. Trasmetteva inzialmente solo nel Nord e centro Italia con il marchio di Elefante Tv. Il suo motto era “l’arte di vendere arte”.

A metà degli anni novanta crea Telemarket 2 che trasmette in Puglia tramite l’emittente Delta Tv e grazie ad un accordo con ReteSicilia, copre l’isola e parte della Calabria.

Telemarket for you C12512-22 17-52-47

Con l’entrata del digitale terrestre, Telemarket e Telemarket for you (così ribatezzata la seconda emittente) vengono ospitati nel mux di 7Gold.

Il 18 gennaio 2013 dopo oltre 30 anni di attività Telemarket chiude.

Fonte | Telemarket

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *