Clamoroso, Rai Sport non trasmette Gare Nazionale Basket Europei

Rai Sport potrebbe non trasmettere le gare della Nazionale di Basket ai prossimi Europei in Slovenia che partiranno il 4 settembre.

Sportitalia 24 Sportitalia 24 NEWS - 26 07-14 01-32-40

Petrucci ha dichiarato:

“La Rai è un punto interrogativo. Ogni volta che penso alla Rai per lo sport mi faccio domande e non trovo risposte. E’ un mese che li cerco per capire se hanno intenzione di trasmettere le partite dell’Europeo, ma a un mese dall’appuntamento non trovo risposte. Fanno spot eccezionali con lo sport ma poi non trasmettono l’Europeo”. “Non so quale sia la loro filosofia , prima il prezzo era troppo alto, ma poi sono personalmente intervenuto ed ora il costo dei diritti si è notevolmente abbassato. Dico alla Rai di andare avanti per la sua strada, noi andremo per la nostra. Ma se ne pentiranno. Il mio non è uno sfogo. E’ la realtà”.

La controreplica della tv di stato:

“Da sempre la Rai è vicina alla maglia azzurra impegnata in qualsiasi competizione sportiva. E anche gli Europei di Basket, che si svolgeranno in Slovenia il prossimo mese di settembre, sono importanti per la nostra azienda. La Rai, infatti, sta trattando, con l’agenzia indicata dalla FIBA che detiene i diritti degli Europei sloveni, la possibilità di trasmettere le partite. Nel mese di aprile e successivamente nel mese di giugno è stata presentata un’offerta per l’acquisto dei diritti, ma a tutt’oggi non c’è stata fornita alcuna risposta. Troviamo irrituali le odierne dichiarazioni del Presidente della Federazione Basket, Gianni Petrucci, che non essendo parte in causa nella trattativa, dovrebbe limitare la sua esuberanza verbale che rischia di compromettere il buon esito della discussione”.

Fonte | La Repubblica

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *