Clamoroso: Chiude ERT la tv di stato greca

C’è da chiedersi dove andremo a finire, al di là di ogni retorica, populismo o demagogia dir si voglia, la situazione in Grecia ma anche in altri paesi dell’Europa (inclusa la nostra nazione) è drammatica. Sotto la spinta dell’austerità dettata dall’Europa, in particolare dalla Germania della Merkel, la Grecia sta subendo una crisi senza precedenti.

ert

Se in passato una situazione così drammatica si viveva a causa della guerra, adesso è un’altra guerra a colpire, quella del consumismo, del materialismo che prevale sull’uomo, dell’essere e dell’avere che ahinoi vince su tutto e tutti. L’essere umano non esiste più in quanto tale ma è solo un numero che serve a reggere un sistema fatto di economia, finanzia, spread, buoni del tesoro e iPhone prodotti da aziende del terzo mondo dove gli operai sono schiavizzati sotto una falsa democrazia.

Ed ecco che la tv di stato greca chiude, la storica Ert, licenziati oltre 2.800 dipendenti statali e sono previsti altri tagli nei prossimi anni nel settore pubblico, quello che da noi è intoccabile (vedere riforma Fornero).

Fonte | Il fatto quotidiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *