CineSony dal 7 settembre sul digitale terrestre

La notizia adesso è ufficiale, da giovedì 7 settembre 2017 al canale lcn 55 del digitale terrestre ci sarà un nuovo canale di cinema in chiaro. Si tratta di CineSony ed è la seconda tv dell’azienda nipponica, dopo il lancio nel mese di maggio di Pop. Com’è capitato per la tv dei ragazzi anche in questo caso prende il posto di uno dei canali che furono di Retecapri. Infatti se Pop sostituì Neko Tv su lcn 45 a sua volta CineSony prende il posto di Capri Gourmet su lcn 55.
Sony, quindi, punta sempre di più sul free to air via etere dopo aver abbandonato Sky (presente per diversi anni con AXN).

Non è ancora del tutto chiaro se ci si troverà di fronte a un vero canale di cinema oppure all’ennesimo miscuglio di film, serie tv, documentari e altro materiale prodotto o di cui ha i diritti della propria library.
Di fatto, negli ultimi anni si è spesso parlato del lancio di nuovi canali dedicati al cinema sul digitale terrestre, ma poi in realtà si è scoperto al momento dei palinsesti di trovarsi di fronte all’ennesima emittente generalista. Ultimo in ordine di tempo Paramount Channel, del gruppo Viacom.
In realtà i veri canali cinematografici sul digitale terrestre sono due: Iris del gruppo Mediaset e Rai Movie della tv di stato, rispettivamente su lcn 22 e lcn 24.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *