Cine34 dal 20 gennaio 2020 sul digitale terrestre

Il logo di Cine34.

Sul sito di Publitalia la concessionaria per la pubblicità delle reti Mediaset è stato pubblicato il documento ufficiale inerente i palinsesti 2020.
La novità in assoluto più importante è l’arrivo di Cine34 sul canale 34 del digitale terrestre che prenderà il posto di Mediaset Extra, a sua volta trasferito sul canale 55 (lcn acquisita da Sony unitamente alla 45 dove è stato inserito Boing Plus).
La data di debutto di Cine34 è fisssata per lunedì 20 gennaio 2020.
Non è un caso che sia stata scelta questa data poiché corrisponde all’anniversario della nascita di Federico Fellini e dalle 21.00 vanno in onda le opere più rappresentative, quali: Le tentazioni del Dr. Antonio (episodio dal film Bocaccio ’70), Lo sceicco bianco, 8 e 1/2, La dolce vita, I vitelloni e Giulietta degli spiriti.
A distanza di qualche anno si tenta, per la terza volta (dopo Sky Cinema Italia e l’ibrido Raisat Cinema) la creazione di un canale tematico dedicato esclusivamente al cinema nazionale.
Il prime time è fissato alle ore 21.10 e sullo stesso modello che ha portato al successo Iris la programmazione è divisa per cicli. Si inizia la domenica con Supercult (Aragosta a colazione), il lunedì Maestri del cinema (Miracolo a Milano), il martedì le bellissime – commedie sexy (La supplente), il mercoledì A mano armata – poliziesco (La polizia incrimina, la legge assolve), il giovedì Non ci resta che ridere (Non ci resta che piangere), il venerdì Sfumature di giallo (Profondo rosso) e il sabato Lo chiamavano western (Lo chiamavano Trinità…).

Cine34 verrà trasmesso, almeno inizialmente, solo nella versione in definizione standard. Ciò vale sia per l’emissione via etere sul digitale terrestre che via satellite, dove sarà disponibile in esclusiva agli abbonati Sky e ai possessori di decoder e smartcard Tivùsat, probabilmente su questa piattaforma dovrebbe occupare la medesima lcn che fa parte del nome dell’emittente (ndr al momento su lcn 34 è inserita la versione in alta definizione di Radio Freccia).

loading...

3 pensieri su “Cine34 dal 20 gennaio 2020 sul digitale terrestre

  1. Bravi molto bene ma perché nn fate questo sul canale 45 aggiungerete junior TV con programmi famosissimi per esempio Dragon ball , wild krats ecc così Mediaset si raforzerebbe ancora di più

  2. Perché sul satellite non viene il programma ? Nei luoghi marittimi dove via etere non si vede un cazzo come deve fare la gente? Esigerei una valida risposta dagli intelligentoni grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *